piscine hotel di lusso
Luxury

Le piscine negli alberghi di lusso: opportunità unica per turisti e residenti

Stabilire le proprie condizioni imprescindibili quando si tratta di scegliere l’hotel per le proprie vacanze, è indispensabile. Uno dei parametri da considerare è la presenza della piscina ed eventualmente della SPA inclusa nel complesso alberghiero. Perché? Per un paio di ragioni piuttosto ovvie. In primo luogo per i bambini, se si è una famiglia e si va in vacanza con i figli bisognerà considerare che la piscina con i bagnini esperti sarà molto più sicura del mare aperto. Infine per il tempo meteorologico. Andare in vacanza ad agosto, in piena estate, non scongiurerà l’ipotesi di un temporale. E quindi l’alternativa al mare o allo shopping in città quale potrà mai essere, frigo bar e TV in camera? Meglio optare per una SPA rilassante.

Ma i vantaggi di una piscina in un hotel di lusso non si limitano all’uso vacanza, essi possono avere anche carattere occasionale, come party privati, incontri d’affari o eventi open organizzati dal complesso turistico stesso. Fortunatamente, i modi per rilassarsi a bordo piscina di un albergo a lusso non sono più così remoti: ci sono alternative valide per visitare il complesso turistico di lusso, anche nella propria città, senza prenotazione della camera.

Così, sempre più albergatori si affidano a società esperte nella costruzione di questi presidi, come edilfare, azienda leader nel settore delle piscine interrate di alta qualità e di lusso. Edilfare infatti si occupa in maniera professionale e competente sia della costruzione che della manutenzione di piscine, spa e centri benessere e della vendita di accessori e prodotti per la pulizia delle stesse, nel caso la manutenzione venga affidata a ditte interne alla struttura alberghiera.

piscine hotel di lusso relax

Opzione “Vacanza di un giorno”, l’opzione che mette d’accordo residenti e turisti

Grazie a imprenditori creativi, si può trascorrere la giornata in un resort senza dover pagare per pernottare, un modus operandi chiamato nel gergo “vacanza di un giorno”. I residenti adorano questa opzione perché possono usufruire dei servizi degli hotel vicini per organizzare i propri eventi privati, senza dover prendere una stanza, e i viaggiatori approfittano della possibilità di sperimentare un resort di prim’ordine (o anche molti di loro) anche se scegliessero di dormire altrove.

Gli albergatori più rinomati considerano questa una soluzione vantaggiosa per tutti: i clienti locali registrati per la giornata possono nuotare in piscina mentre mangiano qualcosa, allenarsi in palestra, utilizzare i servizi spa e organizzare riunioni di lavoro senza bisogno di una stanza per la notte. Mentre gli hotel possono generare entrate e monetizzare i servizi durante le ore non di punta e tranquille, i clienti giornalieri creano una nuova fonte di reddito per gli hotel.

Eventi pubblici, feste private e programmazione dell’hotel: i cocktail a bordo piscina

I migliori hotel non sono solo un luogo di riposo per la notte: offrono un’esperienza a sé stante, sono una destinazione d’arrivo, non d’appoggio. Molti di essi offrono un’ampia programmazione settimanale e un numero limitato di attività aperte al pubblico, il che incoraggia i visitatori e i locali fuori città a incontrarsi.

Si passa dalle lezioni di spinning in piscina, ai cocktail bar il venerdì sera o al brunch sul prato a bordo piscina lungo tutto il weekend, con la musica dal vivo la sera. Anche se gli ospiti dell’hotel possono usufruire di questo vantaggio durante il loro soggiorno, sono i residenti locali che diventano clienti abituali delle attività settimanali dell’hotel, che si è trasformato in un posto da frequentare, a generare l’indotto di guadagno extra.

Ovviamente non vanno dimenticate le feste private come i matrimoni, le lauree, i compleanni, sono tutti eventi che all’hotel garantiscono un’entrata importante in giorni stabiliti. È noto che tutti gli eventi che si svolgono nel periodo primavera – estate ricerchino la piscina; essa magari non verrà neppure utilizzata in quanto tale, ma la sua presenza garantirà una scenografia da sogno che farà da cornice al più cool degli eventi. E gli addii al nubilato nella spa fra amiche? Sono tutti servizi dalla quale un hotel di lusso non può più prescindere, soprattutto data l’alta concorrenzialità nella propria fetta di mercato.

piscine hotel lusso relax

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.