Due nuovissime poltroncine Céline e Denise, entrambe firmate all’architetto Giuseppe Bavuso, entrano a far parte della collezione Home Project di ALIVAR.
Una produzione caratterizzata da un design minimale, curato nel minimo dettaglio, espressione della coerenza di stile e dell’esclusiva eleganza che hanno reso l’azienda toscana un’icona nel panorama dell’arredamento moderno a livello internazionale.
Céline rappresenta una sintesi di purezza formale e funzionalità, riuscendo ad esprimere attraverso linee sinuose un’eleganza d’altri tempi.
La poltroncina infatti si ispira al modello bergère, per antonomasia la più classica delle sedute da lettura, rivisitandola in uno stile moderno. Lo schienale e i braccioli avvolgenti, uniti ad una seduta ampia e imbottita, garantiscono un comfort impareggiabile.
Céline è realizzata con un basamento in legno imbottito in gomma poliuretanica e fibra. La seduta presenta in più uno strato di schiuma Memory e i piedini in acciaio verniciato, cromato, Inox finitura Peltrox o in rovere verniciato.
E’ possibile personalizzare le cuciture, tono su tono oppure a contrasto.
Lo stile distintivo dell’architetto Bavuso si riflette anche in Denise, la nuova poltroncina che racchiude minimalismo, qualità e glamour. Grazie alla sua versatilità, Denise può essere destinata a diversi ambienti sia residenziali che contract.
La struttura è in acciaio rivestito in schiuma di poliuretano flessibile a freddo, classe 1M, con fodera in fibra di poliestere.
Le gambe invece sono realizzate in fusione di alluminio verniciato, cromato o nickel nero; mentre il cuscino è in gomma e Dacron per garantire il massimo comfort. Denise può essere personalizzata scegliendo il rivestimento in pelle o tessuto in un’ampia gamma colori e finiture a catalogo.
Le due nuove poltroncine insieme ad altre numerose novità 2015 sono la testimonianza della qualità e dell’eccellenza firmata ALIVAR.
L’azienda, versatile e dinamica, continua infatti a progettare soluzioni d’arredo funzionali, innovative ed esclusive, per chi ama la propria casa e desidera sempre il meglio.
Per maggiori informazioni: ALIVAR
Lascia un commento