Natale

Arriva Natale: come sistemare la casa per le feste

È arrivata quella stagione dell’anno in cui le case profumano di cannella e zenzero e il camino è sempre acceso durante le domeniche passate a casa rivedendo “Una poltrona per due”. Il Natale è magico ma anche impegnativo: decorare la casa, fare l’albero, apparecchiare la tavola, ricevere tutti i parenti, cucinare… la lista è lunga, ma non impossibile da portare a termine.

Prima di apparecchiare tutta la casa e di vestirla con deliziose decorazioni natalizie è di grande importanza che questa sia sistemata, quindi è fondamentale che le pulizie domestiche siano fatte al più presto.

Può sembrare scontato però una casa pulita è il primo biglietto da visita quando una persona ci viene a trovare.

Prendetevi il vostro tempo e affidatevi a un’impresa di pulizie domestiche per non impazzire tra aspirapolveri e stracci.

Dopodiché potrete iniziare a creare l’atmosfera natalizia senza più ostacoli: ingannate l’attesa dell’arrivo di Babbo Natale e cominciate a decorare l’albero.

Il primo passo è quello di scegliere tra un albero di Natale naturale o artificiale. Il vero divertimento, però, comincia con le decorazioni!

Si può optare per la classica decorazione in oro e rosso, sempre elegante, oppure è possibile osare e giocare con altri colori e fantasie.

Se avete tempo e volete dare un tocco speciale al vostro albero, dedicatevi a una decorazione “fai da te” in modo da realizzare qualcosa perfettamente in linea con il vostro stile personale.

Inoltre tra le mille cose a cui pensare non può mancare quella che riguarda la preparazione della tavola di Natale.

Potete optare per una decorazione sul colore rosso, in linea con la tradizione e che per questo caratterizza la maggior parte delle tavole natalizie. Altrimenti potete vestire la vostra tavolata con accessori che vi immergeranno subito nell’atmosfera natalizia come ghirlande e candele.

Tirate fuori la tovaglia natalizia che avete nel cassetto tutto l’anno, le posate più eleganti e… voilà! Tutto sarà pronto per ricevere familiari e amici e godersi una splendida festa.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.