Siti internet, Pinterest, Facebook, Bloglovin’: il web offre un panorama vastissimo per quanto riguarda l’home decor e il design.
Può forse mancare Instagram? Se non li conoscete ancora ecco 12 account dedicati all’arredamento e all’interior design, tutti europei e dedicati agli stili decorativi che più amiamo.
Buona visione!
Questa blogger svedese è perfetta per chi come lei ama gli arredi in bianco e le tonalità delicate. Alcune foto sono fatte da lei, altre sono repost da Pinterest, ma… la cosa non ci disturba affatto, anzi!
Hanna Ahlin è una designer svedese di Göteborg che con i suoi scatti vi farà venire voglia di mollare tutto e comprare una casa sul Mare del Nord. Se continuerete a seguirla vi innamorerete presto anche del suo adorabile cagnolino!
Un inno all’arredamento scandinavo. Molte foto non sono dell’utente, ma vengono sempre citate le fonti e da qui potete partire alla scoperta di altri profili Instagram dedicati all’home decor.
La norvegese Ingrid Pallesen ci mostra quali stili d’arredo piacciano agli scandinavi negli ultimi anni. Non solo IKEA, non solo bianco: divani e tessuti grigi, accessori industrial e spazi organizzati in modo intelligente e moderno. Non ne potrete più fare a meno.
Se come noi di HouseMag amate curiosare nelle case altrui questo account Instagram fa per voi. L’interior designer Jenny Hultgren racconta la sua casa in bianco e nero con scatti sempre diversi e imperdibili.
Il nome di questo account svedese dice tutto: l’amore per i toni più delicati del grigio può rendere una casa elegante e caldissima.
L’account Instagram della sezione norvegese di Elle Decor offre con cadenza regolare spunti e ispirazioni: non solo arredamento, ma anche eventi e tendenze.
Un mix splendido di architettura, arredamento e design scandinavo. Da non perdere per le atmosfere d’altri tempi e dettagli colorati dove non ve li aspettereste.
L’account Instagram di un’azienda danese che ama sconvolgere le regole convenzionali del design. Qui infatti troverete materiali tradizionali uniti a complementi moderni, pietre naturali e vasi in silicone.
L’arredatrice di interni svedese Sarah Widman mostra sul suo account Instagram gli spazi creati per lavoro e accompagna i suoi scatti con consigli e piccoli trucchi per l’organizzazione della casa.
Per finire la visual merchandiser Anna Sehlin ci regala un po’ di ispirazione tra arredamento scandinavo, street style e tendenze moda.
Felice 2015 da tutto lo staff!
Lascia un commento