reggimensola ripiani mensole
Prodotti

Il ruolo di reggimensola e reggiripiani nell’arredamento

Mensole e ripiani di vario tipo sono elementi molto importanti nell’arredamento e nell’organizzazione degli spazi domestici (e non solo), ai quali però non sempre prestiamo la giusta attenzione.

Dei buoni reggipiani o reggimensola sono piccoli, ma essenziali elementi che danno supporto a mensole e ripiani di vario tipo e realizzati in praticamente qualsiasi materiale.

I più evoluti si fissano utilizzando un singolo foro, senza bisogno di viti o dadi esterni, garantendo così una rifinitura molto più discreta, pulita e minimale. Risultano adatti per fori ciechi e anche con materiali trasparenti, inoltre hanno il non trascurabile vantaggio di poter essere utilizzati su spalle di spessori minimi, il tutto come già evidenziato evitando la fuoriuscita di viti. Antiestetica e poco sicura.

mensole ripiani

Dei reggipiani di qualità facilitano il montaggio delle mensole e permettono, avendo varie forme e dimensioni, di adeguarsi alle più diverse esigenze di ognuno.

I dettagli spesso fanno la differenza nell’arredamento degli spazi, sia in casa che in ufficio o nei negozi. I migliori reggimensola, oltre ad essere estremamente pratici, sono loro stessi elementi di design molto ricercati, che contribuiscono a donare personalità ed eleganza ai mobili.

Oltre a reggipiani semplici, ci sono ad esempio quelli sferici, che possono essere impiegati con ottimi risultati su vetro, legno e plexiglass, evitando sporgenze e assicurando la massima tenuta.

Se avete mensole o ripiani in lamiera potete invece scegliere elementi con sistema ad espansione, così da rendere la struttura assolutamente solida e stabile.

Uffici, aree produttive, negozi, così come anche le nostre case, spesso prevedono ripiani sui quali collochiamo libri e oggetti di vario tipo, alcuni possono anche avere un certo valore sia economico che sul piano emotivo. Foto di famiglia, ricordi di un viaggio, una bomboniera, ecc.

Se vogliamo esporre e condividere con altri i nostri interessi, le nostre passioni e far sapere qualcosa in più di noi, una mensola è un modo molto facile per farlo. Bisogna però che sia stabile, oltre che gradevole e in linea con il resto dell’arredo.

La possibilità di scegliere tra tantissimi materiali e finiture differenti è senza dubbio qualcosa di molto interessante, ma per un risultato ottimale non scordate mai il ruolo di validi reggipiani.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.