Vivere la casa

4 soluzioni tecnologiche per rendere la casa più cosy

Inutile dilungarsi troppo sui tempi che stiamo vivendo, conosciamo tutti ciò che sta comportando la pandemia. Cerchiamo di vedere gli aspetti positivi e, visto che per un motivo o per l’altro trascorriamo molto più tempo in casa, pensiamo a come rendere accogliente la nostra casa. In questi mesi in tanti si sono resi conto che avere una casa accogliente è fondamentale, anche se magari prima non ci facevano troppo caso perché usavano la casa solo per le cose pratiche, come tornarci per cena o dormire. Una casa accogliente può cambiare radicalmente la nostra vita quotidiana, pandemia o meno!

Vediamo insieme qualche elemento che può aiutare nell’affrontare i vari lockdown, ma guardandola con ottimismo per il futuro, anche solo trovare ristoro dopo una giornata faticosa!

Echo Dot di Amazon (Alexa)

Il mio compagno qualche mese fa ha preso l’Echo Dot – Alexa di Amazon per la nostra casa. All’inizio non ero molto convinta, perché già non sono una grande chiacchierona, ci mancava di dover parlare anche per accendere la luce! Però mi sono presto ricreduta: quando si hanno le mani impegnate, ad esempio, le si possono dare molti comandi utili. Oltre a quello più scontato di accendere la luce, è possibile farsi dire l’ora e il meteo, accendere la tv senza telecomando, impostare dei promemoria e dei timer, mettere un po’ di musica, ascoltare le ultime notizie e tante altre funzioni. Io sono una fanatica delle personalizzazioni, quindi sarebbe bello se si potesse rinominare o se si potesse scegliere tra voci diverse, magari anche maschili, ma… tempo al tempo, magari presto sarà possibile!

Termostato regolabile

Una scelta che può davvero cambiare la qualità della vita in casa. Mettere un termostato digitale non richiede neanche una grossa spesa e ne vale davvero la pena. Online trovi anche dei tutorial su come installarlo da soli, ma noi raccomandiamo sempre di chiamare un professionista, perché mettere mano alla caldaia è una cosa delicata e un esperto potrà spiegarti al meglio tutte le funzioni del termostato, con un’installazione in totale sicurezza. Immagina di poter finalmente regolare il termostato anche a distanza, con tante opzioni disponibili, senza dover sempre andare a controllare la temperatura a mano.

Ring fit per stare in forma

Che scoperta! Altro che cyclette e noiosissimi esercizi sul tappetino di casa. Con il Ring Fit della Nintendo Switch si suda e si fatica, ma almeno lo si fa divertendosi. Durante il primo lockdown era diventato quasi impossibile trovarla online, proprio perché aiuta davvero a tenersi in forma intrattenendo. Consigliata anche a chi di solito non ama videogiocare, ma per chi è un appassionato apprezzerà anche le grafiche e il divertimento made in Nintendo. Ricordi quando uscì la Wii, finita poi inesorabilmente in un cassetto dopo i primi entusiasmi? Ecco, con questo noi pensiamo che sarà diverso!

Diffusore di oli essenziali

Dopo la sudata con il Ring Fit e una bella doccia, è il momento di rilassarsi. Per farlo possiamo goderci le proprietà benefiche di un olio essenziale con un diffusore di oli essenziali dotato di confortevoli luci led regolabili. Qualche goccia di olio e il gioco è fatto, si creerà subito un’atmosfera da spa e la casa sarà profumata in modo delicato e persistente. Online si trovano tantissimi modelli, anche con funzioni smart e privi di BPA. Ogni ambiente potrà avere la sua gamma di oli essenziali, dalle proprietà rilassanti nella zona notte, che facilitino la concentrazione nell’area di lavoro o che energizzino nelle zone giorno e delle principali attività. a cosa davvero fondamentale è la scelta degli oli essenziali: sceglili sempre di ottima qualità, anche se dovrai spendere qualche euro in più, ne va della tua salute e degli altri abitanti della casa, umani e animali.

 

 

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.