Bagno moderno Meir Australia Pty Ltd
Bagno

Ristrutturazione in vista? Comincia dal bagno!

Quando si fa una ristrutturazione a volte il bagno viene lasciato in secondo piano, quasi dimenticato, mentre oggi è una delle stanze più importanti della nostra casa.

Può essere un angolo di pace e relax da sfruttare nei rari momenti di tranquillità che possiamo concederci, ma deve anche essere adatto alle esigenze frenetiche mattutine che rientrano nella routine quotidiana.

Come fare a conciliare tutto questo?

Scegliendo bene e con calma ogni singolo pezzo dell’arredamento del bagno.

Prima di tutto dobbiamo chiederci quali sono le nostre necessità. Abbiamo una famiglia numerosa e con bambini per cui ci serve stare in bagno in più persone? Siamo una coppia per cui ci basta uno spazio abbastanza piccolo? Siamo da soli ma vogliamo essere pronti ad ospitare numerosi pigiama party?

Ognuno deve porsi questa domande e nella risposta già troverà i primi indizi per il giusto arredamento.

Se il bagno è piccolo

Se il vostro bagno è particolarmente piccolo l’ottimizzazione degli spazi è fondamentale. Ma niente paura, ad oggi esistono tantissime soluzioni ideate proprio per i piccoli ambienti.

Ci sono lavabi e sanitari di dimensioni ridotte, che permettono di recuperare lo spazio nei bagno stretti in modo da renderli facilmente vivibili. Per avere anche un po’ di spazio in cui riporre tutto il necessario per la pulizia del bagno e per l’utilizzo necessario, suggeriamo inoltre dei mobili con lavabo da appoggio, in modo tale da sfruttare tutta la parte sottostante il lavabo come “ripostiglio”.

bagno piccolo di design

Se per te bagno è sinonimo di funzionalità

Famiglia, bambini, tutti a lavoro alla stessa ora e il bagno è sempre superaffollato? Urge realizzare un bagno super efficiente!

La soluzione ideale è quella di creare un antibagno da poter sfruttare in modo indipendente dal bagno vero e proprio. Scegliete i sanitari e un bel box doccia che dia un tocco di stile al vostro bagno, come quelli di www.maisonplus.com, eleganti e funzionali, disponibili in diversi colori per adattarsi al meglio al resto dell’arredamento.

Nell’antibagno invece disponete mobili da bagno e lavabo, magari doppio se avete lo spazio, così da poterli utilizzare in modo indipendente e ottimizzare i vostri tempi di preparazione mattutina.

bagno moderno con box doccia

Foto: Meir Australia Pty Ltd

Se per te bagno è sinonimo di relax

Se invece il bagno per te è quel luogo in cui chiuderti, lasciando tutto fuori dalla porta, per goderti un momento di meritato relax, sicuramente non potrai fare a meno della vasca da bagno.

Preparati a farti coccolare da un bagno caldo con schiuma profumata dei tuoi fiori o odori preferiti, scegliendo la vasca più adatta allo stile che hai scelto anche per il resto di casa.

Vasche più moderne, dalle linee morbide o spigolose, o più antiche in stile classico per un arredamento retrò che sta tornando sempre più di moda.

Qualunque sia la tua scelta nell’arredare il nuovo bagno ricorda: pensa sempre prima alle tue esigenze, poi al tuo gusto personale, e il nuovo bagno sarà un successo!

bagno botanical moderno

Foto: Bathroom Takeaway

Foto top articolo: Meir Australia Pty Ltd

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.