Un’opera di ristrutturazione, oltre ad essere complicata da pianificare, gestire e portare a termine, richiede un lavoro di organizzazione estremamente preciso e la risoluzione di complesse pratiche burocratiche.
Senza dimenticare gli aspetti legati al budget messo a disposizione dal committente e ai tempi necessari per portare a termine i lavori: due elementi determinanti che devono essere sempre rispettati.
Scegliere un servizio di ristrutturazioni casa chiavi in mano è un’ottima soluzione, poiché consente di confrontarsi con un unico direttore dei lavori, un sicuro vantaggio per evitare ritardi e per ottenere il risultato desiderato.
Ovviamente è necessario rivolgersi ad un’impresa competente e specializzata, che sia in grado di fornire questo tipo di servizio e di consegnare un lavoro finito certificato e conforme alla normativa.
Una scelta che consente di avere a disposizione un architetto e un interior designer esperti, e di interagire con un direttore dei lavori unico, escludendo le perdite di tempo e gli errori di valutazione o di procedura.
Perché scegliere la ristrutturazione chiavi in mano
Per comprendere i vantaggi di un servizio di questo tipo, basta pensare a come si svolge normalmente un lavoro di ristrutturazione, dove è previsto l’intervento di numerosi professionisti che si alternano per arrivare al progetto finito.
Spesso è proprio questo coinvolgimento di operatori diversi a provocare problemi, poiché non è facile pianificare le singole attività con precisione né considerare gli imprevisti che riguardano le diverse squadre di lavoro.
Con un servizio di ristrutturazioni chiavi in mano non occorre fare altro se non confrontarsi con il direttore dei lavori, il quale è responsabile dell’intera realizzazione e provvede direttamente a coordinare ogni operazione.
Muratori, piastrellisti, decoratori, elettricisti, idraulici, falegnami e tutte le altre figure professionali che interagiscono in un lavoro di ristrutturazione, possono così operare sinergicamente per evitare tempi vuoti e sprechi economici.
I vantaggi di un’impresa di ristrutturazioni professionale
Affidarsi ad un’impresa valida e professionale permette di usufruire di diversi vantaggi, sia sotto l’aspetto tecnico che economico e organizzativo:
- Un project manager come unico interlocutore. La presenza di un solo interlocutore che assume l’incarico di direttore dei lavori accompagna il committente in tutte le fasi del progetto, dal sopralluogo iniziale alla chiusura e certificazione dei lavori;
- Un team specializzato. I progettisti sono sempre a disposizione per fornire consulenze, suggerimenti e consigli, e per assistere i clienti anche nella gestione di tutte le pratiche burocratiche e amministrative;
- Il rispetto delle scadenze. I ritardi nelle tempistiche sono tra i problemi più frequenti e fastidiosi durante una ristrutturazione: la presenza di un coordinatore riesce comunque ad evitare questo disagio;
- Il rispetto del budget. Anche lo sforamento del budget è un inconveniente che si verifica non di rado, e che può essere evitato grazie all’intervento di un’impresa specializzata nei progetti chiavi in mano.
Assistenza sempre disponibile dopo il termine dei lavori
Un servizio completo di ristrutturazioni chiavi in mano segue i clienti sia lungo tutto il percorso del progetto, sia successivamente ad esso, con un’assistenza sempre disponibile e contattabile per ogni richiesta o problema.
Lascia un commento