La realtà non è che il riflesso di un mondo fantastico molto più affascinante, dove gli elefanti sono gialli e i trichechi hanno le zanne verdi…!
Il Saccotto nasce dall’unione di idee di una coppia di architetti, Anna Maestri e Alberto Gasparini, che dopo la nascita del loro bambino hanno deciso di affacciarsi al mondo del design rivolto ai più piccoli e non solo.
Nasce il Saccotto Made in Italy, a metà tra una poltrona dal sapore informale e un simpatico animale di pezza. L’essenzialità delle forme, le linee pulite dei suoi profili e l’accurata scelta di tessuti e tonalità fanno sì che il Saccotto possa entrare a far parte come oggetto d’arredo della più classica cameretta da bambino come anche del loft più metropolitano, incontrando il gusto di piccoli e adulti amanti del design.
L’elefante è l’animale simbolo de il Saccotto ma il tricheco, l’ippopotamo, il canguro e tanti altri stanno uscendo dalla matita creativa dei due architetti per ampliare e completare la gamma di produzione. L’utilizzo di tessuti di prima qualità provenienti dal mondo dell’arredo e in particolare degli imbottiti garantiscono resistenza, durabilità e lavabilità grazie alla completa sfoderabilità del prodotto.
La scelta dei colori è di grande importanza ed è basata sullo studio delle suggestioni cromatiche che ogni animale con le sue peculiarità può dare.
Il Saccotto è frutto di una capacità progettuale e di una sapienza produttiva tutta italiana, in quanto il ciclo produttivo è affidato ad aziende di lunga tradizione made in Italy.
Il progetto può essere seguito sul sito e sul blog, in cui i simpatici animali di pezza hanno iniziato la loro conquista del mondo, testimoniata dalle polaroid che li ritraggono ovunque vogliano andare.
…e il tuo Saccotto dove si trova adesso?
(foto: il Saccotto)
Lascia un commento