Eventi

Scavolini inaugura il primo store monomarca a Las Vegas

Scavolini, l’azienda italiana leader del settore cucine, brand ambassador del made in Italy in tutto il mondo, è sbarcata nuovamente oltreoceano per inaugurare, lo scorso 1 ottobre, il primo store monomarca a Las Vegas.

Situato centralmente nella zona esclusiva di Summerlin di Las Vegas, con i suoi 400 mq, lo store rappresenta la più grande esposizione di cucine e bagni della città.

Scavolini Store Las Vegas 1

Punto di riferimento per tutte le persone che amano la qualità e il design italiano, l’esclusiva location è caratterizzata da 4 grandi vetrine che ospitano le collezioni più importanti di Scavolini, soluzioni pensate per far fronte alle richieste di una clientela variegata e dai gusti raffinati.

Proposte diverse nell’estetica e nel gusto, ma tutte accomunate dall’alta qualità 100% made in Italy che solo un’azienda come Scavolini, da 50 anni punto di riferimento del settore, può garantire.

Scavolini Store Las Vegas 2

Tra queste, i programmi cucina Tetrix, firmato da Michael Young, e Diesel Social Kitchen, nato dalla sinergia tra due portavoci dello stile italiano come Scavolini e Diesel, le nuove soluzioni Living Motus e un’ampia selezione dell’offerta Scavolini Bathrooms, tra cui le collezioni Idro, Rivo, Font, Lagu e Baltimora.

Scavolini Store Las Vegas 3

Guidato da Tatiana e da Raffi Tufenkjian, lo store mette a disposizione un team di professionisti e designer qualificati per studiare le migliori soluzioni d’arredo per la casa, affiancando il Cliente dalla progettazione all’assistenza post-vendita.

Scavolini Store Las Vegas 7

L’apertura dello store a Las Vegas rappresenta una tappa importante nel percorso di internazionalizzazione che ormai da anni caratterizza Scavolini e consolida ulteriormente la presenza del brand italiano negli USA, dove oggi l’azienda conta vari punti vendita monomarca tra cui Chicago, Houston, Miami, e New York.

“Gli Stati Uniti rappresentano per noi un mercato molto importante, dove siamo presenti da circa 20 anni”, commenta Vittorio Renzi, Direttore Generale Scavolini.

Scavolini Store Las Vegas 6

“Le recenti aperture, di cui ricordiamo nel 2009 la nascita di Scavolini USA e nel 2010 la Scavolini Soho Gallery a New York – ad oggi il più grande punto vendita di cucine di tutta Manhattan – hanno dato un impulso straordinario al rafforzamento e al posizionamento del nostro brand sul territorio.

Il pubblico d’oltreoceano ha dimostrato di apprezzare in particolar modo i nostri prodotti, non solo per l’eccellente qualità e il design italiano, ma soprattutto per l’alta possibilità di personalizzazione che offriamo, elemento sicuramente importante per il consumatore americano. Inoltre, questo mercato è per noi particolarmente strategico rispetto ai contractors, ai quali possiamo offrire soluzioni complete per arredare cucina, living bagno, caratterizzate da altissima qualità, elevato grado di personalizzazione ed un eccellente servizio di assistenza”

Scavolini Store Las Vegas 4

Perfetta testimonianza dell’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

ll progetto, lanciato nel 2006, ha visto nel tempo una straordinaria crescita, arrivando a contare oggi 100 Store in Italia e oltre 70 all’estero.

Scavolini Store Las Vegas 5

Attualmente, Scavolini conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 15 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, per un totale di oltre 1300 punti vendita in tutto il Mondo.

Per maggiori informazioni: Scavolini

You Might Also Like...