Arredamento

Scegliere lo stile del tuo appartamento

Sei in fase di arredamento della tua casa? Ecco per te un articolo su come scegliere lo stile per il tuo appartamento e renderlo ancora più bello.

Arredare casa è per molti un divertimento, può infatti essere molto divertente giocare con lo stile, i complementi d’arredo ed il vario mobilio. Sicuramente è molto soddisfacente riuscire a realizzare la casa dei propri sogni dopo le numerose difficoltà che si sono affrontate per acquistarla o anche prenderla in affitto. Ecco perché ci si impegna moltissimo nell’arredare un nuovo appartamento, vogliamo che tutto sia perfetto, funzionale e anche bello da guardare, non solo per noi ma anche per chi di tanto in tanto ci verrà a trovare. Se non sai a chi rivolgerti per acquistare dei complementi di design da aggiungere al tuo appartamento ti consigliamo di visitare il sito oggettididesign.com in questo articolo andremo invece a scoprire come scegliere lo giusto stile per il tuo appartamento.

La prima grande domanda: stile moderno o stile vintage?

Questa è la prima grande domanda che si fa qualsiasi persona in procinto di arredare un appartamento. Voglio un mobilio moderno? Vintage? Uno stile antico? Come posso scegliere se mi piacciono tutti? Ti consigliamo di seguire i tuoi desideri e di valutare in primis quale stile ti piace di più, perché sarai tu a vivere il tuo appartamento e a ritrovarti ogni giorno in una casa che dovrai amare. Quindi non lasciarti influenzare da nessuno e segui solo le tue idee. Tieni a mente che devi essere coerente e scegliere uno stile per tutta la casa, ascolta il tuo intuito e prediligi l’arredamento che ti fa sentire a casa e ti scalda il cuore.

Come scegliere le varie tinte?

Ogni stanza avrà sicuramente la sua colorazione, a meno che tu non sia un amante del bianco e voglia pareti bianche in tutta la casa. Anche in questo caso però ti dovresti confrontare con diverse tonalità tra cui scegliere. Il consiglio è quello di considerare l’ambiente che hai. Se hai una casa molto luminosa il bianco ed i colori pastello si sposano perfettamente perché la faranno sembrare ancora più grande. In questo caso però possiamo anche scegliere tinte più forti perché non compromettono l’atmosfera in casa. Al contrario, con un’abitazione cupa e con scarsa luminosità è sconsigliato scegliere colorazioni forti perché la casa apparirebbe ancora più cupa e scura. Quindi anche questo semplice passaggio può rivelarsi molto importante.

Come scegliere gli oggetti in casa?

Anche gli oggetti sono importanti, sono tutti quei dettagli che arricchiscono l’appartamento e lo rendono unico. Non dovrai perciò sottovalutarli. Scegli oggetti curati fino al più piccolo dettaglio, non strafare riempiendo ogni stanza di complementi d’arredo, scegli oggetti che possono risultare utili e al tempo stesso siano originali così da dare al tuo appartamento uno stile ancora più unico. Non puntare all’acquisto di un prodotto di grandi marche o che costi moltissimo, questo non vuol dire che andrà bene per la tua casa, concentrati non sul prezzo né sulla marca ma sullo stile e sul valore aggiunto per la tua casa.

Segui questi pochi consigli e vedrai come arredare un appartamento diventerà divertente e facile.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.