scelta climatizzatore casa estate
Vivere la casa

Quando il climatizzatore si trasforma in complemento d’arredo di design

climatizzatori moderni non sono solo dispositivi tecnologici che hanno il compito di rinfrescare gli ambienti, ma veri e propri elementi di design che, in quanto tali, vanno a integrarsi nei contesti di arredo di cui fanno parte. Il loro aspetto estetico viene curato con attenzione sempre maggiore, e così la scelta dei materiali con cui vengono realizzati: insomma, gli impianti di ultima generazione oltre a garantire performance elevate sono un concentrato di stile e di eleganza.

Brand come Haier, Samsung e Daikin offrono diversi esempi da questo punto di vista: sul sito Desivero, per esempio, è possibile trovare modelli di climatizzatore molto interessanti.

Il compito di un climatizzatore è quello di rinfrescare una casa, ma anche un ufficio, un negozio o qualsiasi altro locale in cui si trovi; questo dispositivo svolge poi una preziosa azione d deumidificazione, che contribuisce ad aumentare il benessere complessivo in un ambiente.

La situazione rispetto a pochi anni fa è mutata in maniera consistente: spesso, in passato, gli impianti di climatizzazione erano ritenuti invasivi e caratterizzati da un impatto estetico che stonava con l’arredamento domestico. Attualmente, invece, il loro design è al passo con i tempi, anche perché in molti casi può essere personalizzato e studiato su misura, concepito e messo a punto per soddisfare necessità differenti in termini di spazio e di stile.

condizionatori Daikin inverter sono un esempio di estetica combinata con l’efficienza. La classe energetica, in effetti, è uno dei primi aspetti che meritano di essere presi in considerazione nel momento in cui si decide di comprare un climatizzatore. Le prestazioni più elevate sono quelle garantite dai dispositivi di classe A, di classe A+, di classe A++ o di classe A+++: si tratta di modelli che, oltre ad assicurare un consumo di energia contenuto, sono molto silenziosi e portano grandi vantaggi: impatto ambientale ridotto, comfort acustico ottimale e notevole risparmio economico sulle bollette.

addio afa in casa

Addio afa in casa!

Impianti di climatizzazione: le soluzioni migliori sul mercato

Tra le tante proposte a disposizione sul mercato, una delle più interessanti è quella di LG Electronics, e in particolare del suo Artcool Stylist: si tratta di un chiaro esempio di come la tecnologia si possa sposare con il design in un’ottica di straordinaria innovazione. Questo climatizzatore concepito per gli spazi interni ha una conformazione che è ispirata alla luce e al vento, vale a dire elementi naturali basilari, ma offre al tempo stesso un design all’insegna dell’armonia.

In casa si respira una piacevole sensazione di calma, e gli umori degli inquilini sono influenzati in positivo dall’illuminazione a led che è collocata in corrispondenza del pannello frontale. Sono ben dodici le combinazioni di colore tra cui si può scegliere, in modo tale che l’impianto possa essere illuminato in modo diverso a seconda del momento della giornata. La funzione di risposta intelligente agli impulsi e gli scenari stagionali pre-programmati completano la dotazione di un prodotto che si dimostra all’avanguardia sotto molteplici punti di vista.

Climatizzatori: quando il design incontra l’innovazione

Un altro esempio dell’attenzione che viene riservata al design dalle aziende produttrici di climatizzatori può essere riscontrato in Emura di Daikin, che può contare addirittura su un rivestimento in alcantara: una soluzione di pregio per un dispositivo che vuole essere simbolo di benessere e che ha contribuito a ridisegnare la nozione di climatizzazione nel campo dell’interior design.

Si può notare, anche in questo caso, che il climatizzatore si trasforma a tutti gli effetti in un elemento di arredo, per di più unico ed esclusivo. Sono addirittura trenta le finiture tra le quali è possibile scegliere, ognuna delle quali è riconducibile a uno dei tre mood che sono stati concepiti e previsti per una proposta ancora più intrigante.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.