Casa green

Risparmia tempo e denaro con il giusto scaldacqua

Quando si presenta la necessità di acquistare un nuovo scaldacqua, si devono affrontare diverse domande.

Le più comuni sono:

  • Mi farà davvero risparmiare, soprattutto nel lungo periodo?
  • È un prodotto valido, in grado di durare negli anni?
  • Offre funzioni facili e comprensibili per me e per i miei cari?

A queste domande troviamo risposta in Lydos Hybrid, uno scaldacqua di nuova generazione con tecnologia ibrida in classe A, il top di gamma Ariston nella categoria degli scaldacqua elettrici.

Una novità assoluta nel settore, in grado di soddisfare le esigenze più diverse, garantendo un’alta efficienza energetica e nessuna sorpresa in bolletta.

Vediamo passo per passo quali sono le sue caratteristiche:

Risparmio energetico ed economico

Prima dell’acquisto dello scaldacqua, il fattore economico è tra quelli, sicuramente, presi in considerazione. È un prodotto che richiede, infatti, un certo tipo di investimento ma che, se ben ragionato, ridurrà i consumi e l’impatto sulle spese di casa, anche negli anni a venire.

Per questo è fondamentale scegliere bene, tenendo in considerazione tutti gli aspetti importanti, come consumi reali e i vantaggi ai quali si può accedere.

Grazie alla sua tecnologia innovativa, infatti, consente di risparmiare fino al 50% di energia rispetto al più efficiente scaldacqua elettrico in classe B. In caso di confronto con uno scaldacqua elettrico tradizionale di classe inferiore (ad esempio, classe D), il risparmio energetico ottenibile aumenta fino a un massimo del 65%.

Tramite la combinazione di energia rinnovabile elettrica e pompa di calore, è anche l’unico scaldacqua ibrido certificato in classe energetica A sul territorio italiano.

È stato calcolato che con il modello Lydos Hybrid l’investimento iniziale viene ammortizzato nel giro di circa tre anni (valore stimato su ipotesi di confronto con scaldacqua elettrici tradizionali).

Inoltre, l’acquisto dello scaldacqua Ariston rientra nei requisiti necessari per usufruire delle detrazioni fiscali del 50% sugli acquisti per la casa. Un bel vantaggio!

Lydos, lo scaldabagno elettrico ibrido di Ariston

Lydos, lo scaldabagno elettrico ibrido di Ariston

Installazione facile con Easy-fit

Con l’avanzare delle nuove tecnologie, l’installazione di un sistema di produzione di acqua calda diventa sempre più facile.

Finalmente, con modelli come Lydos Hybrid si ha di fronte un processo di installazione molto semplice, che rende il prodotto perfetto per la sostituzione degli scaldacqua elettrici tradizionali.

Questo modello, infatti, è dotato di Easy Fit, una configurazione semplice e sicura, progettato per evitare lavori aggiuntivi e rendere molto più agevoli il montaggio e l’allaccio con gli impianti idrici già esistenti.

Grazie a un sofisticato lavoro di stile e design esclusivamente italiani, le connessioni idrauliche sono del tutto nascoste alla vista, rendendo il prodotto discreto e bello da vedere in ogni ambiente.

i-Memory

Lydos Hybrid è caratterizzato da i-Memory, un’intelligenza ibrida in grado di apprendere gradualmente le abitudini d’uso di chi la utilizza, per offrire il massimo comfort.

L’acqua calda è sempre disponibile quando viene richiesta e, al contrario dei vecchi scaldacqua, con la funzione Boost è possibile avere a disposizione l’acqua calda anche in casi di emergenza.

Dopo una prima fase di apprendimento, i-Memory è in grado di programmare la temperatura dell’acqua ogni ora e impostare temperatura e quantitativi di acqua in base agli utilizzi delle ultime 4 settimane.

Funzioni

Le funzioni di uno scaldabagno di ultima generazione come Lydos Hybrid sono numerose, tutte dedicate all’accessibilità e alla facilità d’uso.

Con Program, ad esempio, si possono programmare due diverse temperature in due orari differenti, rispondendo così a tutte le esigenze degli abitanti della casa.

L’interfaccia hi-tech rende l’utilizzo dello scaldacqua intuitivo tramite semplici icone. Tra queste, come riportato da Ariston, troviamo:

  • Shower Ready: segnala quando è pronta la prima doccia;
  • Green: indica che Lydos sta lavorando nelle migliori condizioni di efficienza energetica;
  • Boost: incrementa, temporaneamente, la potenza elettrica del prodotto in caso di necessità di acqua calda entro un tempo ridotto.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.