Il mondo è la nostra casa. La casa è il nostro mondo. Cambiano i continenti, le culture, le situazioni, le epoche, ma il sentimento di “sentirsi a casa” è inconfondibile: forte, unico e universale.
Il piacere e la felicità di essere a casa, di sentire calore, amore, comfort e protezione accomuna un esquimese e un europeo, un uomo, un bambino e un adulto. Anche gli animali.
In occasione dell’apertura di Expo, GEWISS sarà GEWISS Padiglione Italia Expo 2015 (Cardo Nord Ovest) con una mostra dedicata all’abitare e a tutte le sfumature di senso e di significato che lo accompagnano.
Nello spazio espositivo saranno infatti esplorati gli stati d’animo che legano gli esseri viventi di ogni latitudine alla propria casa e agli oggetti che la rendono un luogo unico, dove si realizzano l’identità, l’intimità famigliare ma anche le relazioni sociali.
Un percorso che includerà ritratti di uomini, donne, bambini e animali fotografati davanti alle loro case, in ogni angolo del pianeta oltre agli oggetti e ai dispositivi con i quali entriamo quotidianamente in contatto e che rendono più confortevole e sicura la dimensione domestica.
Fra questi ci sono i sistemi per il comando e il controllo di luci, tapparelle, temperatura ma anche i dispositivi touche di nuova generazione del sistema domotico di GEWISS, progettati per adattare la casa e tutte le sue funzioni alle necessità di chi la vive.
Gli ospiti che visiteranno lo spazio espositivo di GEWISS saranno chiamati a contribuire direttamente a definire il concetto “Feeling at Home”: saranno infatti gli stessi visitatori a diventare protagonisti dello spazio espositivo scrivendo, su cartoline sagomate che riprendono le placche GEWISS, il proprio punto di vista sul “sentirsi a casa” e appendendo il proprio messaggio in un grande pannello-bacheca.
Lascia un commento