Quando si tratta di ristrutturare casa oppure di investire nel settore immobiliare, il bagno compare sempre nella lista delle priorità delle famiglie italiane. Al giorno d’oggi, infatti, il bagno di casa è diventato un luogo decisivo nella routine quotidiana ed il tempio della cura personale.
Di conseguenza, proprio nell’amato bagno di casa, si trascorrono molte più ore, tra le docce, lavaggi veloci, lavaggio dei denti ed il trucco prima di andare al lavoro.
Quando c’è ancora molto spazio da poter occupare, si può tranquillamente immaginare l’inserimento di una vasca idromassaggio e di una sauna in bagno, dando vita così ad una sorta di percorso benessere tra le mura domestiche.
Per una soluzione che sia valida, efficace e compatibile con i bisogni familiari, è utile consultare almeno un sito di arredo bagno in vendita online, per avere una panoramica di prodotti, prezzi, e soluzioni considerando anche lo stile d’arredo che si preferisce.
Generalmente, lo stile dell’arredo bagno segue quanto già fatto nelle altre stanze. Tuttavia, un leggero distacco del bagno dagli altri ambienti interni rimane un qualcosa di ben possibile. Detto questo, si considera indispensabile un quadro completo sui vari stili dell’arredo bagno.
L’arredo bagno classico: una bella soluzione low-cost
Quando in casa si respira aria di rinnovamento e la speranza di vivere meglio ma sfortunatamente le risorse economiche sono abbastanza limitate, l’arredo bagno classico è indubbiamente la migliore soluzione presente sul mercato.
Da quanto sopra detto, si intuisce bene come il punto di forza dell’arredo bagno classico sia lo straordinario rapporto qualità/prezzo.
Inoltre, nei decenni passati, lo stile classico si è dimostrato capace di garantire tutto il necessario, persino quando gli inquilini abbiano avuto a che fare con spazi ridotti.
Il più delle volte, l’arredo bagno classico vede la compresenza di ceramiche sobrie e monocolore, di un mobile del lavabo in legno di noce o di ciliegio, di tappeti a pendant, di piante ornamentali e di splendidi quadri sulle pareti. L’arredo bagno classico infonde quindi armonia ed un naturale senso di leggerezza.
L’arredo bagno industriale: l’ideale per un secondo bagno
A volte, pur avendo la grande fortuna di un secondo bagno in casa, possono nascere delle forti perplessità nel momento della ristrutturazione. Per superarle tutte, si potrebbe cominciare con il dare un rapido sguardo ai trend del momento.
Confrontando le proposte online, si andrebbe a scoprire un generale apprezzamento per lo stile industriale, contraddistinto dalle superfici ruvide, dalle pareti in cemento e dai toni intensi. Lo stile industriale segna il dominio del metallo, del legno grezzo, delle piastrelle bianche e dei lastroni in gres.
Qui, i concetti di recupero e di riutilizzo dei materiali si trasformano davvero in classe ed in sublime eleganza.
L’arredo bagno contemporaneo: l’idea che pone al centro l’essenzialità
La terza interessante proposta della guida odierna è data dall’arredo bagno contemporaneo, dove l’essenzialità diventa sinonimo d’eleganza.
Questa volta, la scelta finale del consumatore ricade sul vetro e sul metallo, in modo tale da donare una forte luminosità all’intero ambiente e la giusta lucidità alle superfici.
In definitiva, preferendo dei sanitari dai colori scuri, all’interno del bagno contemporaneo, si scatenano dei favolosi contrasti e dei bellissimi giochi di luce.
Image credit: Depositphotos
Lascia un commento