climatizzatore smart tado
Vivere la casa

Creare un ambiente più sano in casa con tado°

Quest’anno più che mai è importante mantenere l’ambiente della propria casa fresco, pulito e soprattutto sano. La primavera da sempre è il momento più delicato per garantire questo equilibrio dell’aria domestica in quanto proprio in questa stagione, insieme ai primi tepori e le prime belle giornate di sole, arrivano anche i pollini e gli allergeni più fastidiosi. Come di consueto la tecnologia ci può venire in soccorso e i dispositivi di climatizzazione intelligenti diventano il nostro miglior alleato per creare un ambiente ideale in casa e per combattere i sintomi dell’allergia comuni in questo periodo.

Il Termostato Intelligente di tado° è un assistente perfetto per la gestione del proprio clima domestico durante l’inverno, ma grazie all’app su smartphone permette di usufruire di una serie di funzioni smart utili anche a riscaldamento spento. In questa stagione, in cui in molti soffrono delle tipiche allergie primaverili, ad esempio, il Termostato Intelligente tado° può essere di grande aiuto grazie alla funzione Benessere Ambientale che raccoglie dati sulla qualità dell’aria all’esterno e all’interno dell’abitazione e indica la quantità e la tipologia di pollini presenti.

Sapere quali sostanze si trovano nell’aria che si respira per una persona allergica può fare la differenza. Tramite la sua app, tado° fornisce una previsione della concentrazione di pollini provenienti da graminacee, piante erbacee e arboree e consiglia quando arieggiare casa oppure, al contrario, quando tenere le finestre chiuse. In questo modo gli utenti ricevono suggerimenti specifici sul proprio ambiente casalingo che gli permettono di vivere le giornate in modo più sano e decisamente più confortevole. La primavera senz’altro è il periodo migliore dell’anno per fare una passeggiata nel parco, tuttavia è meglio scegliere il momento migliore per uscire. Con tado° si può fare controllando i livelli di polline e la contaminazione preventivamente.

Stessa accortezza va tenuta anche per arieggiare le proprie stanze. È essenziale, infatti, tenere le finestre chiuse in alcuni momenti della giornata per evitare che entrino allergeni in casa. L’ideale è ventilare l’ambiente per prima cosa al mattino, quando la concentrazione di polline nell’aria è ai suoi livelli più bassi. Con la feature Rilevamento Finestra Aperta, il Termostato Intelligente tadoº ti avvisa se una finestra è aperta aiutandoti a tenere a bada l’allergia, oltre che a risparmiare denaro ed energia in quanto sospende temporaneamente il riscaldamento in maniera automatica.

La giusta temperatura è un altro elemento fondamentale per ottenere l’ambiente migliore in casa e ridurre i fastidi allergici. I livelli di umidità svolgono un ruolo fondamentale in questo senso. L’umidità interna ottimale è tra il 40% e il 60% circa e i termostati intelligenti possono aiutare anche in questi casi, poiché monitorano il tasso di umidità in ciascuna stanza. Tado° integra questi dati nella propria app e li rappresenta in modo chiaro all’utente, facilitando così la lettura della qualità complessiva dell’aria e dando la possibilità di sfruttare al meglio le informazioni per rendere l’ambiente più salubre, evitando la formazione di muffe.

Non dimentichiamoci della polvere. La maggior parte delle allergie, in effetti, sono causate dai più comuni acari che in primavera si diffondono con maggiore facilità. Per questo si parla sempre di “pulizia di primavera”, perché in questa stagione più di altre è importante effettuare una pulizia profonda di casa. Rinfrescare le tende e i tappeti, ma soprattutto eseguire la manutenzione della proprio sistema di aria condizionata o di riscaldamento, dove la polvere e il polline tendono ad accumularsi durante l’inverno.

Meno tecnologico, forse, ma senz’altro altrettanto efficace!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.