tavolini da salotto quale scegliere
Zona giorno

Tavoli da salotto, tutti gli stili per tante idee

Arredare il proprio salotto può sembrare un’impresa lunga e spesso impossibile, ma esistono stili e idee in grado di soddisfare ogni tipo di persona. Infatti, oggi sarà possibile trovare ogni tipo di mobile per il salotto, soprattutto tavoli da salotto, che costruiranno l’elemento centrale e di spicco della stanza.

Tavoli da salotto in legno, il classico che non passa mai di moda

I tavoli da salotto in legno sono sicuramente un’idea in grado di adattarsi ad ogni tipo di stile. Ovviamente, seguendo il resto dell’arredamento sarà possibile optare per un tavolo di legno più tradizionale, oppure per un tavolo di legno e resina, che sia originale e di design, e che si potrà realizzare seguendo istruzioni per resina epossidica e legno da acrylgiessen.com

Il tavolo potrà essere più o meno grande, basso o di altezza media, e potrete renderlo ancora più personalizzato con un vassoio in argento, un bel vaso di fiori, oppure dei libri che rappresentino le vostre passioni.  

Tavoli da salotto in cristallo, per uno stile minimal

I tavolini da salotto in cristallo saranno l’idea perfetta per chi adori lo stile minimal e non voglia avere il tavolo come elemento centrale di tutto l’arredo. Questo tipo di tavolini consentirà di regalare un’atmosfera raffinata alla stanza senza doversi sforzare troppo.

Certamente il tavolo di cristallo per il salotto andrà sempre ben pulito per evitare di avere un effetto sciatto, e dovrebbe essere evitato nel caso in cui in casa ci siano bambini piccoli, oppure cani particolarmente vivaci. 

quale tavolino da salotto scegliere

Tavoli da salotto trasformabili, per una casa accogliente

La casa può essere un luogo nel quale non solo vivere con il proprio partner, ma nel quale invitare anche amici e parenti. Per questo motivo i tavoli da salotto trasformabili possono essere un’idea davvero geniale. In particolare, questi tavoli appaiono come tavolini bassi e sui quali appoggiare pochi oggetti, ma possono diventare veri e propri tavoli da utilizzare per i pasti.

Infatti, possono essere allungati, oppure le loro gambe possono essere estese in modo da regalare qualche centimetro in più in altezza. In questo modo sarà possibile avere una bella tavolata di amici e parenti nel proprio salotto senza dover richiedere un nuovo tavolo in prestito.

Tavoli da salotto in set, per un tema che si ripete

Non è detto che sia necessario avere un solo tavolino da salotto, ma sarà possibile optare per un set di tavolini, diversi o uguali, in modo da arredare la stanza senza problemi.

Ad esempio, sarà possibile scegliere due tavolini gemelli da mettere ai lati del divano, così da ospitare due lampade, qualche accessorio oppure delle candele. O, ancora, si potranno scegliere tanti tavolini diversi, magari da usare negli angoli della stanza, così da renderla vivace e davvero originale.

Nel caso in cui si abbiano due poltrone, ognuna potrà essere accoppiata al proprio tavolino da salotto, per consentire la lettura di un libro oppure la consultazione delle notizie sul proprio computer senza problemi.

scelta tavolini da salotto

Tavoli da salotto di design, per un ruolo da protagonisti

Infine, per chi voglia davvero puntare sull’originalità, il design offre moltissime alternative per tavolini da salotto davvero belli. Il design punta spesso su forme particolari, oppure su colori inusuali, che consentiranno di avere un salotto che si distinguerà sicuramente dagli altri.

Ad esempio, un tavolo giallo in una stanza nella quale sia predominante il nero sarà davvero bello, così come un tavolo con una forma irregolare in un salotto che sia piuttosto squadrato.

Un elemento fondamentale che sarà necessario considerare con un tavolo di design sarà costituito dal suo ruolo. Infatti, si potrà scegliere questa soluzione solo nel caso in cui si voglia davvero affidare al tavolo il ruolo da protagonista assoluto nella stanza. 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.