tende da interno quali scegliere
Idee e consigli

Tende da interno: i modelli migliori da scegliere

La decorazione delle finestre è davvero il tocco finale quando parliamo degli interni. Una finestra senza decorazioni personalizzate è spoglia e con una veneziana, una veneziana in legno, una tenda a rullo o una tenda a piega si crea immediatamente una bella atmosfera. Ma qual è la scelta migliore? Ti diamo una mano.

Tende personalizzate?

Le tende alla veneziana e le veneziane in legno sono tornate di nuovo in voga. Con l’avvento degli interni industriali e degli interni scandinavi, la tenda personalizzata è di nuovo estremamente popolare. Sono eleganti, moderne, senza tempo e facili da usare (un aspetto molto importante). E grazie alle varie opzioni in termini di colore, cinturino della scala o cavo della scala e finitura, puoi regolare completamente una tenda da interno. Comodissimo!

Tende a rullo: semplice e senza tempo

Tende a rullo: tutti le conoscono e tutti le vogliono. Con una semplice operazione puoi appendere la tenda a rullo a qualsiasi altezza desiderata. Vuoi privacy? È possibile chiudere completamente una tenda a rullo illuminata senza essere chiusa. La luce arriva ancora! Una tenda a rullo oscurante è anche molto adatta per la camera da letto, al fine di ottenere un sonno notturno ottimale.

Tende duo a rullo: una tenda a rullo con una torsione

Le tende duo a rullo sono composte da due strati di tessuto che vengono appesi uno dietro l’altro. Il tessuto è costituito da nastri alternativamente aperti e chiusi. Se lasci che le tracce aperte siano sospese una di fronte all’altra, puoi in parte guardare fuori. Se si lasciano i binari aperti di fronte ai binari chiusi, la tenda a rullo doppia è “chiusa”. È una forma giocosa, allegra ed elegante di decorazioni per finestre personalizzate che si adatta a molti stili di interni a casa!

Eleganti tende a piega

Con una tenda a piega puoi facilmente determinare l’incidenza della luce lasciando che la tenda a piega penda ad altezze diverse. Una tenda a piega non può essere vista solo come una bella decorazione, ma è anche funzionale. Le tende a piega sono disponibili nelle versioni trasparente, semitrasparente e oscurante. Ciò rende una tenda a piega adatta a qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio. Vuoi davvero qualcosa di unico? Una tenda a piega può anche essere implementata in una versione top down bottom up. Con la presente è possibile appendere la tenda a piega a qualsiasi altezza desiderata. Quindi puoi lasciare la tenda “aperta” sopra e “chiudere” sotto.

 

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.