arredamento tendenze 2020 colori e stili
Tendenze

Arredamento: tendenze e colorazioni del 2020

Il nuovo anno porta con sé le nuove tendenze… anche per l’arredamento!

Ogni anno si assiste a un cambio di immagine che non colpisce solo il mondo della moda, ma quasi tutti i settori in cui conta l’immagine, proprio come l’arredamento! Alcuni stili restano cool per anni, mentre altri appaiono all’improvviso, e se si vuole stare al passo con i cambiamenti è importante conoscerli.

Il 2019 è stato l’anno del living coral, classificato come colore dell’anno ma con l’arrivo del 2020 ha preso il suo posto il classic blue. Tornano di moda anche i vecchi amori, come le tonalità chiare dell’azzurro e del verde, abbinati rigorosamente al bianco.

Le tendenze arredamento 2020 offrono nuovi colori e design per ogni angolo della casa: dalla cucina al bagno, dalle pareti ai pavimenti. Sono tanti i siti dove poter trovare consigli e informazioni utili per arredare la propria casa, come la sezione https://www.pianetadonne.blog/category/arredamento-casa/ di Pianeta Donne.

open space in bianco e blu

Arredamento: stili di tendenza nel 2020

Tanti stili di arredamento torneranno di moda in questo nuovo anno, accompagnati da design extra large, open space e forti contrasti di colore tra le diverse stanze della casa.

La cucina

Considerata come il centro della casa, la cucina è l’ambiente che negli ultimi anni ha subito forte trasformazioni: in Italia c’è il boom di cucine moderne, con open space e l’installazione di un’isola centrale. Le decorazioni nelle cucine sono sempre più monocromo e minimal, ottime per dare un contrasto con le colorazioni chiare delle pareti.

open space cucina sala minimal

Zona notte

Ogni anno la camera da letto cerca più spazio, tendenza di questo 2020 è proprio la zona notte ampia, spaziosa, moderna e confortevole. Si punta su un arredamento minimal, dagli armadi alle decorazioni della stanza.

camera da letto minimal

Il Bagno

Continuano ad andare forti il vintage e lo stile minimal per l’arredamento bagno, che molto spesso occupa la stanza più piccola della casa. L’unica nuova tendenza di questo 2020 è la colorazione, prevale il colore scuro per le pareti del bagno e dei pavimenti.

bagno tendenza colore scuro 2020

Foto: Meir Australia Pty Ltd

I tre stili di arredamento che continueranno ad essere delle tendenze anche in questo nuovo anno, saranno sicuramente il vintage, il contemporaneo e lo stile minimalista. Per lo stile vintage, in molti cercano mobili usati e in buono stato o utilizzano materiali con un tocco rude, ad esempio i pallet.

Colori di tendenza per la casa

La parola che descrive meglio i colori di tendenza per il 2020 è: OSARE. Dalle tonalità più vivaci ad affascinanti contrasti e sfumature, questo nuovo anno porterà nelle case un senso di gioia, serenità e relax. Tra le tante e nuove proposte di colorazione, hanno la meglio le seguenti tonalità:

Il verde menta

Protagonista di questo 2020, il neo mint è un colore molto rilassante e da poter adattare in qualsiasi ambiente della casa. Una tonalità che dona ad una stanza brillantezza e ampiezza, da poter abbinare con un arredamento vintage ma anche contemporaneo.

verde menta green mint arredamento 2020

Foto: DelightFULL

Azzurro

Torna l’azzurro come colore principale di questo nuovo anno, una tonalità che offre gioia e tranquillità. Si consiglia di applicare al colore delle sfumature così da poter avere nella stanza degli effetti ottici.

Arancio Cantalupo

Un colore molto vivace e brillante, il cantalupo è la tonalità più ricercata del momento. Simile alla colorazione del melone, questo arancio sta affascinando donne e ragazze di tutte le età.

Foto: Essential Home

Cloud Pink

Nipote della vecchia tonalità millennial pink, che ci ha accompagnato nel 2019, il cloud pink è un colore elegante che riprende la tonalità rosa del tramonto. Questa tonalità dona, per l’appunto, un senso di romanticismo, eleganza e tranquillità.

Foto: DelightFULL

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.