carta da parati viola camera da letto
Tendenze

Tendenze camera da letto 2018: come arredare con la carta da parati

La camera da letto spesso non è soltanto una stanza nella quale poter dormire la notte o fare un riposino il pomeriggio.

Per molti, infatti, la camera da letto è il luogo nel quale potersi rifugiare dalla stanchezza quotidiana e trovare un po’ di pace e relax. Per queste ragioni, arredare una camera da letto non è poi così tanto semplice.

Non ci riferiamo soltanto ai mobili, ma a tutto ciò che riguarda la camera, ovvero i soprammobili, i complementi d’arredo e la scelta della pittura e dei colori.

Carta da parati romantica camera da letto

Carta da parati Nostalgia di Woodchip and Magnolia

Oggi vogliamo occuparci proprio di quest’ultimo aspetto, ovvero dei colori della pittura e delle nuove tendenze 2018. Queste ultime vedono tornare in voga la carta da parati in camera da letto, una notizia che renderà felici tutti gli appassionati del genere.

In realtà, in passato la carta da parati era molto in voga e, addirittura, all’inizio dello scorso secolo pare si trovasse soltanto nelle case di gran lusso.

A differenza degli anni passati, oggi si usa soltanto applicata solo su una parete, oppure vicino a un solo elemento, come ad esempio un divano o un letto.

camera da letto carta da parati tropicale

Carta da parati tropicale Sian Zeng

In commercio sono presenti tantissimi tipi di carta da parati con stampe differenti, davvero per tutti i gusti.

Trattandosi di una camera da letto moderna sarà necessario scegliere disegni originali, con motivi anche piuttosto grandi e dai colori molto vivaci. Invece, qualora si preferiscano colori più soft, sono consigliati i colori pastello e motivi un po’ più piccoli.

Se la tua camera da letto ha dimensioni particolarmente ridotte, ti sconsigliamo di scegliere un motivo che abbia delle righe, poiché hanno un effetto ottico restringente e quindi rischierebbero di far apparire la camera ancora più piccola.

Carta da parati camera da letto DelightFULL

Carta da parati DelightFULL

È facile, dunque, capire che anche nella scelta della carta da parati bisogna fare i conti con le dimensioni della camera da letto. C’è chi, nonostante sia interessato alla carta da parati, rimane titubante perché tema che si potrebbero verificare dei problemi nel lavarla.

Infatti, anche se si tratta di una camera da letto e non di una cucina, è possibile che la carta da parati si possa macchiare o accumulare polvere. In questo caso, sappi che è possibile lavarla e pulirla senza alcun problema, anche utilizzando un aspirapolvere con determinate funzioni.

Per info sugli elettrodomestici per la pulizia e l’igiene della tua casa vai su okspot.net.

Foto top articolo: Abstract Roses di Kathy Shimmield – Wallsauce

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi