Se stai cercando ispirazione per far sembrare la tua casa più lussuosa, questo post è per te. Lo stile della tua casa dipende dai tuoi gusti e preferenze personali, ma l’home decor di alto livello si concentra sulla cura di quei piccoli elementi in grado di offrire comfort, qualità, raffinatezza e desiderabilità al tempo stesso, trasformando la casa in un’abitazione da sogno. Ma come dare un aspetto raffinato agli interni?
Per iniziare a progettare una casa che sappia raccontare il lusso, ecco alcuni suggerimenti da cui trarre ispirazione.
-
-
Trova il tuo stile di lusso e mantienilo autentico
-
L’aspetto della tua casa la dice lunga su chi sei come proprietario/a. Il design per la casa di lusso non è una questione di dimensioni o numero di metri quadrati, ma uno stato d’animo. Il tuo senso dello stile, se guarda al mondo luxury, renderà automaticamente la tua casa lussuosa, non importa quanto sia grande (o piccola). Anche un monolocale può stupire gli ospiti se la sua progettazione è stata eseguita bene. Mantieni un ambiente sempre di classe, indipendentemente dal tuo stile. Lascia che la tua casa rifletta la tua autenticità in ogni mobile o pezzo di arredamento che scegli mentre curi il tuo arredamento.
Cerca ispirazione su Internet e scegli tra arredi boho, minimal o classico. Una volta definito il tuo stile principale, puoi iniziare il processo di cura e raccolta dei complementi e dettagli che si adattano al meglio. Inizia prima con i mobili più grandi e poi scegli i pezzi di arredamento più piccoli alla fine. Scegli tendenze che si adattino davvero a te, per creare un design moderno che richiami quel tocco di lusso che ami. Così sarà facile trovare l’ispirazione giusta e abitare un luogo personalizzato e autentico.
-
Trova ciò che ti ispira
Il design per la casa di lusso può significare cose diverse per persone diverse. Per alcuni un salotto minimalista con vetro e legno potrebbe essere lussuoso, mentre altri considerano lussuoso solo spazi con lampadari importanti e pesanti tende di velluto. Lasciati guidare dalla creatività e da ciò che ti rende davvero felice per progettare la tua casa perfetta. Osserva i dettagli su riviste, board di Pinterest, blog ed portali a casa tua in modo che corrispondano alla tua estetica personale.
-
Organizza i tuoi spazi
Ogni rifacimento della casa deve essere anticipato da una perfetta progettazione. Pensa a come utilizzerai i tuoi spazi e inizia a ristrutturare di conseguenza. Crea un layout che sia funzionale oltre che estetico, scegli come prima cosa i mobili più grandi che comporranno la tua stanza. Quindi scegli l’arredamento e gli aspetti di finitura che daranno all’ambiente il suo aspetto finale con pezzi di arredamento che non distraggano l’occhio da altri dettagli.
Ad esempio, in un soggiorno potresti iniziare con un punto focale come una parete con una preziosa carta da parati o un camino protagonista. In camera da letto, puoi usare tessuti e trame per un fattore glam. Pensa a tappeti, cuscini di velluto o persino tende di lusso che possono portare la tua casa da grigia a glamour in un istante. Il moderno design per la casa di lusso utilizza pezzi di alta qualità con alcuni dettagli distintivi.
Incorpora la tecnologia moderna che migliorerà la qualità della tua vita nella tua casa e ti aiuterà a pianificarla meglio. Dagli elettrodomestici intelligenti che possono essere controllati dal tuo telefono all’illuminazione avanzata controllata da sensori, troverai una miriade di opzioni disponibili.
-
Aggiungi un po’ di sfarzo con metalli e tessuti come velluto e seta
Il design per la casa di lusso è tradizionalmente associato a metalli come oro, argento e rame. Quindi aggiungi alcuni accenti per evidenziare i tuoi interni. Questi metalli si abbinano molto bene a tessuti come il velluto e la seta per dare alla tua casa un aspetto davvero d’elite. Ma attenzione a non esagerare perché il rischio di cadere nel cattivo gusto è dietro l’angolo. Usali con parsimonia e aspetta di vedere la magia che creano nella tua casa.
-
Strati con trame di lusso
La tua casa dovrebbe emanare calore e intimità: gioca con trame e motivi per creare il look lussuoso perfetto.
-
Esplora i colori intensi
Colori come il verde scuro, il viola e il marrone rossiccio nel corso della storia sono stati spesso assiciati al mondo del lusso. Il viola è stato considerato un colore della nobiltà e quindi è sempre stato considerato stravagante. Aggiungi una parete di tendenza in uno di questi colori o incorporandoli attraverso i tessuti.
-
Usa l’illuminazione per creare un’atmosfera
L’illuminazione può rendere immediatamente una casa più lussuosa. Aggiungi un’illuminazione diversificata che utilizzerai durante il giorno. Puoi anche prendere in considerazione le luci d’accento che metteranno in risalto diversi angoli della tua casa. Metti in mostra i tuoi pezzi importanti per evidenziarli e metterli in bella mostra.
-
Investire in (pochi) pezzi d’arte
Invece di acquistare tante stampe che si scontreranno tra loro, investi in una o due opere d’arte. Cura la tua parete con attenzione, con pezzi che risuonino con il tuo stile, poiché l’arte è già di per sé un’eccellente dichiarazione di stile e da sempre accompagna il mondo del lusso.
-
Acquista mobili di fascia alta
Per creare la casa di lusso definitiva, acquista mobili di fascia alta che dureranno nel tempo. Scegli pezzi classici senza tempo che si abbinino all’estetica della tua casa.
Trasforma la tua casa con questi suggerimenti di design per la casa di lusso
Per creare il massimo del design moderno per la casa di lusso, tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di ispirazione e creatività. Il design non è altro che una fusione di arte e comfort che siano in grado di farci sentire a casa. Ci auguriamo che questi suggerimenti di progettazione siano utili per iniziare il tuo viaggio nel mondo del lusso!
Lascia un commento