wallpepper carta da parati Cafè
Cucina

Wallpepper® in cucina: dalla colazione alla cena

Per alcuni deve essere uno spazio dal sapore tradizionale, per altri l’elogio della tecnologia, un palcoscenico vivace dove esercitare la propria creatività o, ancora, un microcosmo dalle suggestioni etniche che faccia sentire veri e propri cosmopoliti.

La cucina non è solo il cuore della casa ma anche l’ambito in cui ciascuno riversa le più grandi aspettative.

Deve essere funzionale, conviviale, emotiva; un luogo dove stare soli, in compagnia, dove rilassarsi o muoversi freneticamente nei preparativi di un pranzo o di una cena.

wallpepper carta da parati Ficus indica

Carta da parati Ficus Indica

Accompagna la giornata sin dal primo mattino ed è per questo che va costruita su misura, sia dal punto di vista delle attrezzature che dell’atmosfera, suscitata dall’insieme di colori, arredo, ricordi e piccoli dettagli.

wallpepper carta da parati Sunset island

Carta da parati Sunset island

Tutto, infatti, deve parlare di chi la vive: barattoli di pasta sulle mensole, calamite provenienti dagli innumerevoli viaggi attaccate al frigo, lavagnette per segnare la lista della spesa o per lasciare messaggi affettuosi prima di uscire di casa.

Ma anche foto, quadretti o le stesse tonalità e decori che avvolgono questo tempio di intimità domestica.

wallpepper carta da parati Ficus carica

Carta da parati Ficus Carica

L’accoglienza della cucina nasce anche dalle pareti ed è per questo che le grafiche di Wallpepper® sono sviluppate con l’obiettivo di arricchire questa stanza unica, rendendola affine alla sensibilità dei suoi abitanti.

wallpepper carta da parati Casablanca

Carta da parati Casablanca

La collezione Mediterraneo, parte del catalogo Wallpepper® Trend-Line, interpreta con allegria i motivi tipici della nostra cultura: piatti in maiolica colorata creano una texture pittoresca nel soggetto “Casablanca”, mentre le popolarissime azulejas sono l’ispirazione per “Granada”, un caleidoscopio di tratti e disegni rigorosamente nella tonalità del bianco e del blu.

wallpepper carta da parati Granada

Carta da parati Granada

“Milano” ricorda invece il gioco di piastrelle esagonali così diffuse negli anni ’70, proposte nelle sfumature del grigio e beige per regalare alla cucina un’atmosfera retrò.

Le suggestioni della natura ritornano invece nelle collezioni Tropical Attitude e Naturalis: le pareti diventano ora una pioggia di frutta tropicale coloratissima, ora un terreno da cui nascono rigogliosi cactus o piante di fichi, succulenti ingredienti della nostra tavola.

wallpepper carta da parati Milano

Carta da parati Milano

Nel soggetto “Cafè” della linea Retrò, invece, le caffettiere di un tempo parlano del rito preferito di quando si è appena svegli, nonché della bevanda italiana più conosciuta al mondo.

Con Wallpepper® la cucina è personalizzata, è improntata ai nostri sogni, al nostro viverla quotidianamente; ma non solo perché la carta da parati ha un valore prestazionale, in quanto è certificata per la resistenza al fuoco in Classe 1, inodore, traspirante, anallergica e idrorepellente.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.