ZAVA Lampada tavolo SALOPETTE by Alberto Ghirardello gr
Design

Zava: il design che illumina l’estate

Ci sono sere d’estate che sono solo da contemplare! Perciò è bello anche stare in casa e tirar tardi con gli amici… godersi la tregua dall’afa e dal caldo insopportabile del giorno.

E dove se non in giardino e su terrazze ampie, magari con una bella vista, che permette di ospitare un grande tavolo dove cenare o intrattenersi con un aperitivo?

ZAVA propone alcune idee per illuminare le sere d’estate e rendere l’ambiente più suggestivo e accogliente, senza rovinare l’atmosfera notturna del cielo stellato o del paesaggio rischiarato dalla luna.

Piccole idee luminose “trasformiste” che si possono facilmente spostare da un punto all’altro dello spazio, laddove sono necessarie o aiutano a creare un’atmosfera più intima, oppure diventano semplici e disinvolti elementi decorativi.

Le sere d’estate saranno più accattivanti se riusciremo, grazie alle icone luminose di ZAVA, a creare un effetto scenico su terrazzi e giardini, studiando allestimenti strategici e suggestivi.

Paolo Ulian e Caterina Di Michele hanno proposto a Zava Arianna, di rosso vestita! una lampada “bobina” su cui arrotolare o srotolare il cavo elettrico per farlo arrivare in ogni parte, da dentro a fuori e viceversa!

Oppure può starsene tranquillamente attaccata ad un parete come un’applique su terrazzi, balconi o in veranda davanti ad un giardino.

Zava ARIANNA rosso by Paolo Ulian

ARIANNA by Paolo Ulian – Caterina Di Michele

Bustier di Valerio Cometti si ispira al classico corpetto femminile, che esalta anche l’abilità manifatturiera di Zava.

Civettuola ed ammiccante, Bustier viene proposta in un bel colore arancio, uno dei colori mood di questa estate, che illuminata proietta le luce come un gioco di ombre cinesi.

Ideale per creare un’atmosfera suggestiva!

ZAVA Bustier by Valerio Cometti

BUSTIER by Valerio Cometti

Il giovane designer Alberto Ghirardello ha disegnato la lampada Cantiere, una lampada da terra orientabile.

L’ampio corpo illuminante circolare garantisce una generosa illuminazione e la maniglia invita alla presa e facilitando allo stesso tempo lo spostamento da un punto e l’altro di un ambiente.

Per questa estate è stato scelto un bel verde brillante e vitamico!

ZAVA Lampada da terra CANTIERE Alberto Ghirardello

CANTIERE by Alberto Ghirardello

Massimo Rosati invece ha ideato per Zava la versatile Icon x, adattabile ad un angolo di uno spazio esterno. Particolarmente divertente per la bella stagione la versione rossa, che si ispira a tutta la dinamicità e l’energia della bella stagione.

Per i più romantici, a Icon X diventa mini, che la trasforma in piccolo portalume.

Per arredare una finestra, un tavolo all’aperto, a bordo piscina….sempre a lume di candela!

Di Filippo Mambretti, ecco la lampada totem multifunzione Level. Certo ha bisogno di un angolo dedicato ma vuoi mettere sua utilità? Illumina, base d’appoggio bicchieri e bottiglie, piatti o ciotole. E infine? Sorpresa delle sorprese….può ricaricare lo smartphone o il tablet all’occorrenza.

Una vera lampada multitasking in una delle tante tonalità del mare d’estate!

Reverb di Alessandro Zambelli evoca essenzialità e rigore d’altri tempi e trae ispirazione dalle antiche lanterne a carburo.

La linea rivela la presenza caratterizzante di un diffusore concavo dallo schermo circolare che si innesta su di una base cilindrica: proietta così la luce e la irradia nello spazio, entrando in sintonia l’ambiente.

Ideale nell’angolo aperitivo!

Reverb by Alessandro Zambelli

REVERB by Alessandro Zambelli

Sempre Alberto Ghirardello ha immaginato la lampada davvero simpatica. Si chiama Salopette ed eleva un particolare costruttivo ad elemento decorativo.

Sempre bicolore, Salopette richiama un’icona dell’abbigliamento, e giocando con l’abbinamento cromatico si connota come un divertente oggetto luminoso, pratico e spostabile ovunque grazie nella sua maniglia.

Ognuno può immaginarla dove vuole per illuminare le sere d’estate.

ZAVA SALOPETTE by Alberto Ghirardello top

SALOPETTE by Alberto Ghirardello

Per maggiori informazioni: ZAVA

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.