Salone del Mobile Milano

Fuorisalone: Lisa Corti presenta Sotow Sitting on the flowers

Che cos’è Sotow? E’ l’acronimo di “sitting on the top of the world”. Un’affermazione imponente e potente che nasconde in sé un oggetto – semplice – che ha fatto la storia del design.

Sotow è una collezione di sedie – e non solo – che fa dell’eleganza cromatica unita a un disegno senza tempo la sua cifra stilistica.

Chi è Sotow? Sotow nasce da un’idea di Paolo Calcagni, regista, fotografo e creativo a 360°, oggi designer-artigiano che dà vita, grazie al suo ingegno e alla sua perizia tecnica, a oggetti handmade e customizzabili.

Un outsider che guarda al design da un punto di vista privo di sovrastrutture.

Lisa Corti Sotow Fuorisalone 1

La ricerca di Paolo Calcagni è un vero e proprio ritorno alle origini e alla natura, all’essenza del colore e della funzionalità. Una poetica dai tratti sottili e leggeri abbinati a tinte cromatiche dai contrasti armonici ed elegantissimi.

Materiali e gesti semplici – rigorosamente Made in Italy – che producono un risultato sensoriale d’impatto in termini di vestibilità e comfort della sedia e di empatia con i colori che possono essere scelti e abbinati con il rivestimento delle sedute.

La linea del disegno, quasi smaterializzato, dà vita a una sedia funzionale, confortevole e dall’aspetto naturale e immediato, adatta a tutti gli ambienti sia indoor che outdoor.

Lisa Corti Sotow Fuorisalone 2

Il colore, componente fondamentale, definisce la personalità di ogni sedia in rapporto a quella di chi la userà, sia nella colorazione della struttura che nella varie opzioni per il rivestimento della seduta.

L’incontro tra Lisa Corti e Sotow, è nato proprio dal colore, dall’amore per gli abbinamenti mai scontati e da un modo di intendere il design come una ricerca fuori dagli schemi.

Ed è così che una serie di canvas con disegni floreali must delle collezioni Lisa Corti potranno essere scelti per personalizzare le sedute di due modelli di sedie Sotow, Paul e Pontina.

Due sedie destinate a non passare mai di moda, un po’ come i tessuti Lisa Corti che custodiscono in loro il sapore e il ricordo delle antiche tecniche artigianali indiane e danno vita a un mondo suggestivo ed originale, che unisce l’amore per l’India e per l’Oriente al gusto e all’eleganza contemporanea, in un sapiente e perfetto mix che da oltre vent’anni è esportato in tutto il mondo.

Lisa Corti Sotow Fuorisalone 3

Lisa Corti Home Textile Emporium
14 -19 aprile 2015 @ Milano

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.