Quando ci si trova a dover ridipingere una facciata la scelta della pittura è fondamentale, anche per i professionisti del settore. Bisogna confrontarsi con domande come: “che tipo di pittura è più adatta in questo caso?” “quale prodotto garantisce una notevole durata nel tempo?”
Con la pittura Ancorall Lotus queste domande trovano la risposta in modo semplice, grazie a un prodotto che trae ispirazione dalle proprietà delle foglie di loto per garantire un risultato ottimale.
In natura le foglie di loto, infatti, sono dotate di una microstruttura in superficie che le protegge da gocce e sporco.
Ancorall Lotus, la nuova pittura liscia presentata da Settef, funziona con la stessa modalità: viene suggerita per riverniciare le facciate, che così vengono protette da pioggia e smog che scivolano via facilmente, senza rovinare la facciata.
Una volta essiccata a lavoro terminato, la pittura diventa idrorepellente, consentendo la migrazione del vapore verso l’esterno, impedendo ad acqua e umidità di entrare in profondità all’interno della struttura.
Ancorall Lotus è una pittura silossanica, infatti la superficie diventa super idrofoba per garantire traspirabilità, idrorepellenza e lunga durata.
Contiene più del 40% in peso di resina silossanica: la sua composizione conferisce al prodotto un’eccezionale resistenza agli alcali e agli agenti atmosferici.
La pittura autopulente effetto loto, facile da utilizzare, è in classe W3 secondo la norma EN1062, ovvero a basso assorbimento di acqua. Una vera e propria garanzia contro la pioggia!
L’appartenenza alla classe V1, invece, garantisce un’elevata permeabilità al vapore acqueo che consente di conservare le condizioni ottimali della facciata.
L’angolo di contatto con l’acqua, superiore a 90°, garantisce una bassa adesione di pioggia e acqua in generale. In questo caso l’acqua, invece di distendersi, forma delle goccioline che rotolano via, portando con loro lo sporco permettendo una sorta di autopulizia della facciata, lasciando la superficie asciutta e intatta.
Le proprietà di una pittura silossanica, con Ancorall Lotus, si incontrano con le proprietà naturali delle foglie di loto.
La pittura per facciata Ancorall Lotus inoltre, grazie alle sue proprietà, è in grado di proteggere la facciata dalla formazione di alghe e funghi, per mantenere un ambiente sano e piacevolmente abitabile.
Ha anche un notevole grado di adesione a qualsiasi tipo di supporto, vecchio o nuovo che sia, rendendosi così interessante e sfruttabile per facciate di ogni tipo.
Per chi deve affrontare la verniciatura di una o più facciate, la pittura Ancorall Lotus si rivela una vera e propria novità da non lasciarsi scappare!
Lascia un commento