Puoi rendere ogni spazio più attraente con una ristrutturazione. I professionisti sono in grado di dare alla tua casa quell’aspetto personalizzato che hai sempre desiderato. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, dovrai pagare ingenti somme per ottenerlo. Per fortuna, non è necessario essere un muratore o un pittore professionista per realizzare riforme semplici, come cambiare il rivestimento delle pareti. Materiali efficaci fai-da-te possono aiutarti a eseguire una moltitudine di lavori con le tue mani.
Uno di quei materiali che ti permette di rinnovare la tua casa da solo è il microcemento di Smartcret. Questo materiale è facile da usare, disponibile in diversi colori, resistente e può essere utilizzato sia per ristrutturazioni interne che esterne.
Se stai cercando un materiale adatto per rinnovare le pareti del tuo salotto, della tua camera da letto, della tua cucina o persino del tuo bagno, in questo articolo ti spieghiamo le ragioni per cui dovresti scegliere il microcemento e applicarlo da solo.
Ragioni per innamorarsi del microcemento
Il kit microcemento fai-da-te (Do It Yourself) di Smartcret è un’opzione ideale per effettuare diverse riparazioni nella tua abitazione. Di seguito ti spieghiamo alcune delle ragioni più importanti per cui questo materiale ti consentirà di fare un lavoro incredibile.
1. È molto facile da usare
Ti sarà facile lavorare con il microcemento, soprattutto se sei appassionato di lavori manuali o di lavorare con le mani. Non è necessario avere competenze speciali o strumenti specifici.
2. È molto resistente
La migliore caratteristica di questo materiale è la sua resistenza e durezza, motivo per cui è una buona opzione per la ristrutturazione domestica. Se applicato correttamente, non compariranno crepe, ma resistirà anche a graffi e abrasioni.
3. Ottieni un aspetto coeso
Il microcemento conferisce un aspetto coerente e coeso allo spazio in cui viene applicato. Applicandolo sulle pareti, non si creano giunture e, di conseguenza, ottieni pareti lisce e uniformi.
4. Fornisce una finitura perfetta
Il microcemento è un ottimo materiale che cambia completamente l’aspetto di qualsiasi superficie, motivo per cui è tanto utilizzato da designer e costruttori, così come da persone appassionate di design. Non avrai bisogno di essere un esperto per ottenere risultati eccezionali.
5. Ideale per tutti gli spazi
Questo materiale per ristrutturazioni domestiche è perfetto per qualsiasi tipo di stanza all’interno, ma è anche ideale per portici, patii e altre aree esterne. Poiché può aderire a qualsiasi tipo di superficie, è adatto per spazi con piastrelle o altri rivestimenti.
6. Eccellente rapporto qualità-prezzo
La maggior parte delle ristrutturazioni costa molto denaro, quindi se hai un budget limitato, è meglio optare per materiali di qualità e risparmiare sulla manodopera. In questo senso, Smartcret è la soluzione definitiva che garantisce finiture professionali.
7. Sopporta temperature e umidità elevate
Questo materiale è particolarmente indicato per ristrutturare cucine e bagni. Essendo resistente all’acqua, impedisce la formazione di muffa, quindi è ideale per coprire le piastrelle dei bagni. La sua durata e resistenza lo rendono inoltre adatto a sopportare il calore delle cucine.
8. Richiede poco mantenimento
Un’altra ragione per cui sempre più persone rivestono le pareti con microcemento è che è molto facile da mantenere. È sufficiente pulire la superficie di tanto in tanto, con acqua e sapone neutro.
Come applicare Smartcret
Come abbiamo detto, il meglio di Smartcret è quanto sia facile da applicare, soprattutto perché non è necessario rimuovere il materiale di rivestimento precedente. Tuttavia, di seguito ti spieghiamo passo dopo passo come applicare questo microcemento.
- Prepara la superficie. Quando si tratta di piastrelle, dovrai riempire le fughe (lasciare asciugare per 24 ore e levigare) e applicare uno strato di primer (lasciare asciugare per 2 ore).
- Applica il primo strato di Smart Base e lascia asciugare per 6 ore. Leviga con carta vetrata grana 40 fino a ottenere una superficie liscia. Applica un secondo strato.
- Applica il primo strato di Smart Liso e lascia asciugare per 6 ore. Leviga con carta vetrata grana 220 fino a ottenere una superficie liscia. E applica un altro strato.
- Lascia asciugare per 24 ore.
- Applica la vernice Smart Varnish con un rullo e lascia asciugare per 2-3 ore. Utilizza carta vetrata grana 400. Applica un totale di 3 strati, levigando solo dopo il primo e il secondo strato.
Così sarà facile dare un nuovo aspetto alle pareti della tua casa con le tue mani, grazie a Smartcret.
Lascia un commento