Fai da te

Swarovski: idee e consigli per il fai da te in casa

Dedicarsi al fai da te con stile senza spendere un patrimonio è una possibilità a disposizione di tutti. Nella maggior parte dei casi alla base di un progetto creativo e d’effetto ci sono solo tanta pazienza ed idee originali.

Nel post di oggi vogliamo suggerirvi un idea un po’ bizzarra e decisamente curiosa per realizzare piccoli complementi d’arredo e decorazioni per mezzo dei bijoux più amati: gli Swarovski.

Vediamo di seguito alcune idee insolite, semplici e anticonvenzionali per donare un extra di luce e brillantezza a tutti gli ambienti della casa.

Cuscino con Swarovski

Per questa idea, lo ammettiamo, ci siamo ispirati alle creazioni del noto brand di moda Blumarine. I cuscini impreziositi da swarovski possono donare un tocco di eleganza a e grazioso bon ton alla vostra camera da letto.

Per realizzarli sarà sufficiente prediligere il cuscino dalla forma che preferite (tondo, quadrato, rettangolare o a caramella) e realizzare a mano graziose decorazioni floreali o geometriche, a seconda dello stile della stanza e della biancheria.

Prima di mettervi al lavoro è sufficiente realizzare a matita il disegno prescelto e selezionare i cristalli swarovski sfusi più vicini ai vostri gusti.

cuscino swarovski

Tende di cristalli

In questo caso dalla camera da letto ci spostiamo in soggiorno o nell’open space. Non serve essere delle grandi ricamatrici per realizzare una tenda divertente e luminosissima.

Valorizzare la luce naturale della nostra abitazione, si sa, è essenziale per creare un ambiente armonioso e rilassante e perché no, per ridurre l’importo in bolletta.

Da oggi in poi, oltre a collocare le scrivanie in prossimità di finestre e sorgenti di luce naturale e appendere uno specchio sulle pareti, potete ottenere un extra di luce e brillantezza applicando degli swarovski trasparenti sulle tende.

A tal proposito vi suggeriamo di prediligere tessuti chiari o dalle sfumature naturali così come vuole il trend della stagione primavera-estate di quest’anno.

Per un plus di luce sarà sufficiente realizzare un ferma-tende in Swarovski. Se amate l’arte del ricamo una bella idea potrebbe essere realizzare piccoli fiori all’uncinetto da collocare lungo la calata della vostra tenda.

Per i più audaci e per gli amanti del luccichio è possibile, inoltre, applicare swarovski pendenti alle estremità del vostro bastone per tende in ottone o acciaio.

Swarovski fai da te

Oggettistica in Swarovski e lana cotta

Non solo tendaggi e tessuti: con l’ausilio di pochi cristalli e pietre Swarovski è possibile realizzare graziosi oggetti per decorare l’appartamento. Si tratterà di oggettistica d’effetto e del tutto originale: l’idea perfetta per un regalo home made ad un amico o parente.

Gli oggetti ed i complementi d’arredo che si possono decorare in casa sono tantissimi. L’idea per il fai da te che vogliamo proporvi oggi prevede l’utilizzo e l’accostamento di lana cotta e piccoli swarovski.

Nella maggior parte dei casi questo duo viene utilizzato nella realizzazione di bigiotteria (orecchini, collane ed anelli), tuttavia è possibile decorare in casa anche barattoli, vasi, cornici, pochette e piccole scatole.

swarovski fai da te

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.