Bagno

Regala al tuo bagno una personalità unica

bagno personalizzato
Scritto da House Mag

Un bagno originale attraverso tre stili diversi: trova il tuo!

Si sta riscoprendo il bagno come una stanza della casa da arredare con cura, un luogo di relax che non dovrebbe mai mancare. Un bagno bello e accogliente è l’ideale per affrontare al mattino il mondo là fuori con energia e grinta o rientrare la sera dopo una lunga giornata impegnativa.

Entrare in un bagno che rispecchi la nostra personalità è importante, ma per realizzarlo non è necessario buttare giù i muri, cambiare le piastrelle o apportare modifiche strutturali importanti. È un’operazione facile, soprattutto se si ha già una buona base dalla quale partire, e può essere un bel progetto anche per chi è in affitto o non può rivoluzionare tutto a causa del budget.

Per ottenere un bagno originale e rispondere ai gusti più diversi in fatti di stile, facciamo riferimento a tre tendenze dell’arredamento 2017/2018: organic, pop e black & white.

Per darti qualche idea concreta, abbiamo selezionato alcune proposte Conforama, catena di mobili presente in tutta Italia. Dai mobili agli accessori, potrai trovare nei punti vendita e nello shop online tanti prodotti di qualità a un prezzo molto interessante, con linee moderne che ben si adattano agli arredi più diversi.

Un bagno arredato secondo la tua personalità non solo ti farà sentire davvero a casa, ma… farà anche colpo sugli ospiti!

Organic mood: legno e piante per la tua oasi

Bagno in stile organic - Prodotti Conforama

Bagno in stile organic – Prodotti Conforama

Tra le ultime tendenze dell’home decor, l’organic è una delle più amate. Questo stile è in grado di rendere anche il bagno più piccolo un’oasi di pace, lontani da smartphone, notifiche, impegni. Scegli mobili e accessori in legno, su basi bianche o neutre, per realizzare un bagno in materiali naturali, che ricordi l’ambiente accogliente di una spa.

Con un mood così leggero, la connessione con la Natura e le sue meraviglie è fondamentale. Immancabili le piante per rendere il bagno più vivo e fresco, un vero angolo di pace in mezzo al caos quotidiano, dove mancherebbe solo il cinguettio degli uccellini!

Il bagno nello stile organic attira con il suo lusso naturale, nella sua semplicità, grazie ad arredi moderni e discreti, ma deliziosamente funzionali, per assicurare momenti di benessere e cura per il corpo.

Pop style: un’incredibile esplosione di colori!

Bagno in stile pop - Prodotti Conforama

Bagno in stile pop – Prodotti Conforama

Lasciamo la delicata armonia dello stile organic per entrare in un bagno frizzante, dai dettagli originali, come ad esempio la tenda da doccia con stampe accese o gli accessori dalle tonalità decise, quasi arroganti.

In una casa dagli arredi originali, il bagno non può essere da meno: una soluzione audace per personalità forti!

Quello pop è un bagno che cattura l’attenzione, pensato per chi vuole osare con note dal gusto metropolitano, schietto, che strizzano l’occhio alle celebri stampe di Andy Warhol.

Ceste colorate, porta saponi in tonalità mono: tutto ha colori forti o fantasie brillanti. Se il bagno è di dimensioni ridotte, punta su mobili bianchi e scatenati con dettagli coloratissimi!

Contrasto bianco e nero nello stile che ami di più

bagno in bianco e nero

Bagno in bianco e nero – Prodotti Conforama

Quando si pensa all’arredamento bagno spesso il primo colore che viene in mente è il bianco, ma… dimenticalo nella sua forma pura!

Collegato a una sensazione di freschezza e pulizia, è stato il colore per eccellenza del bagno per tanti anni, ma ci sono tante altre soluzioni.

Una di queste è il contrasto black & white, uno stile facile da realizzare, senza tempo, adatto a case dagli stili più diversi. Infatti, si sposa bene con l’ultra moderno, ma anche con il country chic o lo stile scandinavo.

In un bagno piccolo, invece, punta su una base bianca con piccoli dettagli in nero. Evita i tessuti pesanti o i complementi ingombranti, alleggerisci l’ambiente con accessori dalle tonalità luminose, come un cesto con morbidi asciugamani per gli ospiti, specchi senza cornice alle pareti e tappeti bianchi.

Se la stanza da bagno è ampia, invece, puoi sbizzarrirti con rivestimenti e mobili in nero, traendo ispirazione ai bagni di lusso degli hotel più sofisticati.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento