cantinette vino
Idee e consigli

Arreda la casa con le cantinette vino

Arredare la propria casa è naturalmente sempre un compito che fa piacere perché apporta un proprio tocco personale all’ambiente. Se si ha acquistato un immobile da altri, ristrutturarlo e arredarlo gli conferirà una propria impronta, unica e inconfondibile. Certo però, a volte, che fatica! In alcuni momenti non si è certi di aver fatto la scelta giusta in termini di arredo oppure ci si confonde tra le tante soluzioni che il mercato propone.

In genere poi, ci si dedica molto al soggiorno e alla camera da letto sottovalutando la cucina. Quando si pensa all’arredo della cucina, la mente corre subito al mobilio principale ossia al piano cottura con i relativi pensili e gli elettrodomestici. Successivamente poi si pensa al tavolo e alle sedie e sembra che tutto finisca lì. Oggi tuttavia esistono altre soluzioni d’arredo per l’ambiente cucina, decisamente interessanti perché oltre ad essere funzionali consentono di aggiungere un tocco di classe a questa stanza.

Stiamo parlando delle cantinette vino, come la moderna cantinetta da incasso doppia temperatura, una soluzione di grande effetto anche dal punto di vista prettamente estetico. Non si limita dunque ad un ruolo esclusivamente funzionale: la cantinetta vino è il classico plus che fa la differenza e rende la cucina unica, ricercata ed esclusiva. Scopriamo qualcosa di più sull’arredare casa con queste soluzioni moderne.

Le cantinette vino

Le cantinette vino sono apposite soluzioni che permettono di conservare nel modo migliore, alla giusta temperatura e con il giusto grado di luminosità, le nostre rinomate bottiglie di vino d’annata. Ora, non dovete pensare alla conservazione del vino alla vecchia maniera, al buio in una cantina umida di un vecchio cascinale in campagna. La modernità, la tecnologia, lo studio delle tendenze di design unito a ciò che vuole il consumatore, hanno fatto in modo che alcune proposte innovative abbiano preso vita sul mercato dell’arredo, e questo si è concretizzato con l’innovativa proposta delle moderne cantinette vino.

Si tratta di veri e propri complementi d’arredo, complementari ai grandi elettrodomestici per la forma e lo stile che ricordano, come ad esempio quello di un frigorifero, che permettono di conservare e collezionare molte bottiglie in una normale abitazione, in cucina o anche in soggiorno. Utilità e design si uniscono in una cantinetta da incasso per creare una soluzione di continuità con l’ambiente che va ad arredare.

I vari modelli

Le cantinette vino sono progettate per rispondere alle esigenze di ambienti dalle dimensioni varie, dai più grandi ai più piccoli, per cui varia sarà anche la proposta dei modelli reperibili sul mercato. Si possono quindi trovare anche soluzioni dalle dimensioni ridotte, perfette per chi non ha molto spazio a disposizione in cucina ma non vuole rinunciare a questo elemento.

Le soluzioni a incasso si integrano invece con l’ambiente e con gli arredi già esistenti, proseguendo ad esempio la linea instaurata da una cucina con elettrodomestici a incasso in stile moderno e in acciaio. Le linee sono minimali ed eleganti, le porte in vetro nero conferiscono classe e carattere. Le cantinette vino sono certamente ideali per la cucina ma anche per il soggiorno.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.