Cucina

Come arredare la cucina e personalizzarla

Lignis Rendering cucina
Scritto da House Mag

Prodotti artigianali per rendere unica la tua cucina

La cucina è uno degli ambienti cardine della casa: intorno a un tavolo si riuniscono le famiglie dopo una lunga giornata, gli amici ridono e scherzano bevendo un birra fresca e gli innamorati si tengono le mani a lume di candela.

La cucina è semplicemente convivialità!

Spesso, però, non è semplice arredare la cucina mantenendola il luogo pulito e ordinato che merita di essere, ma senza rinunciare a un tocco personale, che parli di noi.

Come arredare la cucina, dunque, per renderla calda, accogliente e personale?

I prodotti artigianali sono senz’altro una delle scelte migliori: sono prodotti che hanno una buona qualità, sinonimo di resistenza e durevolezza, e una propria storia alle spalle, non una semplice catena di montaggio. Sono oggetti con un’anima.

Decorare la tavola con le tovaglie di lino

Il lino è un materiale straordinario, pregiato e leggero, e le sue caratteristiche tecniche lo rendono perfetto nella biancheria da casa, specie in cucina. E’ un materiale raffinato che dona un tocco elegante ovunque venga collocato, pur rimanendo semplice e non sconfinando nell’eccesso.

Il lino è la fibra tessile più resistente di tutte, ma non solo! Ha un’ottima capacità di assorbire l’umidità e di tenere lontana la polvere, caratteristiche che lo rendono il materiale perfetto per essere adoperato in cucina.

Scegliere una tovaglia di lino significa vestire la nostra tavola con un materiale resistente ed elegante, per donare a questo piccolo luogo sacro un aspetto regale, senza mai dimenticare la funzionalità.

Tovagliette

Rendere la tavola più bella è come prendersi cura di un luogo importante nella nostra vita, in quanto è a tavola che nutriamo il nostro corpo ed è un luogo di scambio, di interazione.

Le tovaglie di EcoMoods Atelier sono perfette per questo scopo, sono il complemento d’arredo per la cucina che stavi aspettando!

Tovaglie in lino, tovaglioli coordinati e tovagliette all’americana per la colazione: puoi trovare tutto ciò che ti serve per dedicare una coccola speciale alla tua tavola.

I complementi d’arredo perfetti per la cucina

Per la buona riuscita dell’allestimento di un’ambiente, si sa, sono i dettagli a fare la differenza!

Una stanza non è veramente completa finché non vi abbiamo portato qualcosa di noi e della nostra persona, di cosa ci piace, e allora perché non scegliere dei complementi d’arredo originali anche per la stanza da pranzo?

Lignis livingdeco orologio in legno

Un orologio da parete in legno realizzato artigianalmente può essere un’ottima scelta, e anche qui estetica e funzionalità s’incontrano e mescolano alla perfezione.

In più scegliere un prodotto artigianale è una scelta particolarmente azzeccata per la cucina: quando prepariamo un pasto lo facciamo con cura e amore, e assistiamo all’intero processo che porta i semplici ingredienti a diventare un gustoso piatto completo; così è nell’arredo artigianale!

Gli artigiani curano ogni dettaglio, dalla scelta delle migliori materie prime a ogni passaggio del processo, fino ad arrivare a un prodotto finito che soddisfi le esigenze di chi l’ha creato e di chi sceglierà di portarlo nella propria casa.

Gli orologi in legno by Lignis seguono proprio questa filosofia: dalla scelta di legni pregiati alla valorizzazione delle competenze umane di ogni artigiano, comprare un orologio da parete Lignis significa onorare una tradizione artigiana etica, sostenibile e pregiata.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento