bagno di design scegliere materiali
Bagno

I migliori design e materiali per l’arredo bagno

Ricercare i migliori design per l’arredo bagno impone di valutare con attenzione la scelta dei materiali in ogni angolo di questo ambiente. Si pensi, per esempio, alla doccia, che dovrebbe garantire benessere e relax in ogni momento: dalla ceramica alla resina, passando per l’acrilico, ogni soluzione ha caratteristiche ben precise che meritano di essere prese in considerazione se si vuol capire come soddisfare i propri bisogni.

L’acrilico, per esempio, costituisce la proposta più indicata nel caso in cui si abbia il desiderio di usufruire di piatti doccia realizzati su misura: questo materiale, infatti, ha il pregio di poter essere tagliato come si vuole. Di conseguenza, anche se si ha a che fare con spazi che non sono contraddistinti da misure standard si può comunque beneficiare di una soluzione perfetta.

Ma non è tutto: un piatto doccia in acrilico è destinato anche a rivelarsi pratico e leggero, visto che si sta parlando di un materiale anti-scivolo, per di più con uno spessore contenuto che fa sì che lo si possa installare, se ne ha la necessità, a filo pavimento.

bagno design moderno arredo

Nel caso in cui, invece, si preferisca optare per un piatto doccia in ceramica, si ha la certezza di affidarsi a una scelta molto comune, e quindi sperimentata e approvata da un gran numero di persone. Anche in questo caso gli spessori possono essere contenuti, ma è importante effettuare una manutenzione costante basata su prodotti ad hoc per evitare che il trascorrere del tempo e l’usura possano far troppi danni.

Più resistente è, invece, la resina, per altro disponibile in una grande varietà di finiture e di colori. Con questo materiale, si può beneficiare di un bagno dallo stile moderno, eventualmente impreziosito da decorazioni o altri effetti di qualità.

Per quel che riguarda i pavimenti, una scelta di sicuro impatto è quella della pietra, un materiale che non presenta alcuna controindicazione rispetto a una collocazione in un ambiente umido e che, anzi, è in grado di adattarvisi senza alcuna difficoltà. Il granito e il basalto sono i materiali che vengono utilizzati più di frequente, ma ovviamente non ci si può dimenticare dell’ardesia e del marmo, che sono sinonimo di grande eleganza e di eccezionale raffinatezza in ogni contesto.

Le proposte di Sorelle Chiesa riflettono i design più moderni e i trend più recenti in materia di arredo bagno: il catalogo dell’azienda può essere una fonte di idee e di spunti a cui ispirarsi.

Foto top articolo: Bathroom Takeaway 

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.