Bagno

Tipi da casa: l’arredo bagno pensato per il tuo stile

Un tempo il bagno era tra gli ultimi pensieri di chi arredava o ristrutturava, mentre oggi le cose sono radicalmente cambiate. Infatti, quando si parla di home decor e design, il bagno si è affermato ormai tra le stanze più interessanti da progettare.

Scegliere lo stile per una stanza così importante richiede una certa attenzione, poiché deve essere un ambiente funzionale e pratico, ma al tempo stesso presentarsi come una spa, pronta a offrire momenti di relax e benessere in casa. Niente paura, con i nostri consigli, in compagnia di Tipi da casa, riuscirai a trovare lo stile più adatto alle tue esigenze!

La prima cosa da tenere in considerazione quando si cerca il look giusto per il proprio bagno è avere ben chiaro quale sia lo stile adottato nel resto della casa. Cerca di trovare un fil rouge e di rimanere in linea con le scelte già fatte nelle altre stanze, per creare un ambiente omogeneo e coerente in tutta l’abitazione.

La scelta dello stile per il tuo bagno è importante e deve essere in sintonia con il resto della casa, ma da dove iniziare?

In questo ci viene in soccorso Tipi da casa, brand tutto italiano che propone un’accurata selezione di rubinetteria, sanitari, arredamento e accessori per il bagno, nonché finiture per pavimenti.

I fratelli Cagnetta, appassionati di design e fondatori di Tipi da casa, hanno deciso di puntare sul loro legame con il territorio, costruendo negli anni un progetto che vede oggi 5000mq di magazzino e due showroom a Bari. Grazie al catalogo online è però possibile ordinare comodamente da casa tua ovunque tu sia, con consegne veloci e la garanzia di ricevere prodotti imballati con cura.

bagno in rosa

Foto: norsuHOME

Nell’e-commerce puoi trovare un’ampia gamma di materiali e complementi di arredo per il bagno, ma non solo: avrai a tua disposizione un team di giovani professionisti attenti alle tue esigenze e pronti ad ascoltarti e uno uno staff tecnico e commerciale in grado di offrirti un’assistenza post-vendita sempre disponibile telefonicamente, via e-mail e chat.

Ma come scegliere tra le numerose proposte? Tipi da casa ha pensato anche a questo, proponendo una selezione per cinque stili differenti, utilissimi per indirizzare al meglio chi sta cercando mobili da bagno e accessori in base alla propria personalità.

Dal creativo al romantico, dal trendy all’elegante, passando per lo sportivo, puoi finalmente trovare i prodotti giusti per il tuo stile.

E tu, che tipo di casa sei? Quali mobili e accessori rispecchiano la tua personalità? Scopriamolo insieme!

1) Bagno in stile creativo: tanti colori e originalità

L’originalità è il tuo punto forte e, come nel resto della casa, vuoi che anche il tuo bagno riesca a sorprende e stupire gli ospiti. Per te Tipi da Casa mette a disposizione i prodotti GEELLI, un brand che ha fatto come sua firma distintiva accessori originali, versatili e soprattutto… morbidi. Dispenser di sapone, tappetini, contenitori e tanto altro, molti dei quali adatti anche ad altre stanze della casa grazie alla loro versatilità, piacevoli al tatto, in colori accesi e forme divertenti, per rendere il tuo bagno unico con una nota divertente.

2) Bagno in stile sportivo: per chi ama la praticità

Per una stanza da bagno pensata per chi conduce una vita molto attiva. Quando torni dalla tua corsa mattutina, ad esempio, hai bisogno di un bagno con tutto a portata di mano per farti una doccia e poter ripartire per affrontare la giornata con rinnovata energia. Questo si può tradurre nella scelta di installare sanitari sospesi, per una pulizia delle superfici facile e veloce; piatti doccia pratici; accessori dalle forme semplici e lineari, senza tanti fronzoli.

3) Bagno in stile romantico: un mood sognante

Il bagno è una zona riservata: senti la necessità di creare un’atmosfera intima e speciale, tutta per te. Ideali per i tuoi gusti i dettagli in legno e i complementi di arredo dalle forme aggraziate e morbide, quasi sensuali. Su Tipi da Casa amerai la selezione di lavabi e specchi, alcuni dei quali credo sarebbero piaciuti persino a Maria Antonietta! Potrebbe essere adatta anche una consolle dal sapore di altri tempi, ma con una funzionalità tutta moderna e materiali resistenti, come la consolle Memphis di Devon & Devon, accompagnata da sanitari in stile classico.

4) Bagno in stile trendy: se non ti perdi mai un trend

Se segui le novità nel campo dell’home decor, inutile dire che al tuo bagno dovrà essere al passo con le tendenze del momento, con mobili da bagno e accessori glamour, concepiti però per durare nel tempo. Le tendenze bagno degli ultimi anni sono state numerose e diverse tra loro, ma si ispirano spesso a linee minimali, sanitari sospesi, ormai un must intramontabile, e note di colore su background neutri, in materiali naturali. Per te il bagno ideale ha ogni cosa al suo posto, funzionale e bella da vedere, in un gusto moderno e attuale.

5) Bagno in stile elegante: per il tuo animo chic

Quando si entra nel tuo bagno si percepisce subito un’atmosfera sofisticata, proprio come i padroni di casa. Nulla è fuori controllo e ogni dettaglio presente comunica raffinatezza e discrezione. Niente è superfluo, i materiali sono di pregio e i colori delicati, alternati a superfici e finiture lucide, spazzolate o cromate, per un risultato chic di sicuro effetto.

Qualunque sia il tuo stile, a noi di House Mag piace seguire sempre una regola di base: meglio inserire meno prodotti, ma accuratamente selezionati!

Ricorda quindi di completare la tua stanza da bagno solo con biancheria da bagno di alta qualità, l’immancabile tocco green – con piante che amino l’umidità- e qualche bella candela profumata, per rendere ancora più piacevoli i tuoi momenti di relax.

Potrebbero anche interessarti...

2 Commenti

  • Reply
    Claudia
    13 settembre 2018 at 9:35

    le ispirazioni molto belle.

  • Reply
    Valeria - Sukhi
    24 ottobre 2018 at 12:58

    Che belle le immagini di questo post!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.