Bagno

Mobili bagno sospesi: moderni, componibili e personalizzabili

Mobili bagno sospesi: il design che fa tendenza

I mobili bagno sospesi rappresentano l’essenza della modernità e del design. I loro volumi lineari e puliti creano un effetto di leggerezza e spaziosità e contribuiscono a creare un look minimalista, eliminando l’ingombro visivo. Essendo composizioni modulari, si adattano perfettamente allo spazio disponibile.  Il mercato propone per le ante finiture laccate lucide e opache nelle tonalità della terra, colori pastello oppure vivaci e innovative soluzioni materiche con effetti pietra o resina, senza dimenticare il classico legno in tutte le sue declinazioni di essenze e sfumature.

I vantaggi dei mobili per il bagno sospesi

I mobili bagno sospesi, grazie alla loro installazione a parete, liberano lo spazio a terra, creando un ambiente più aperto e arioso; il loro design permette di ottimizzare lo spazio disponibile, rendendoli ideali anche per bagni di piccole dimensioni. Non solo migliorano l’estetica del nostro spazio personale, ma rendono anche più semplice la pulizia del pavimento.

Scegliere modelli dotati di pratici cassettoni contenitori può portare numerosi vantaggi in termini di organizzazione e funzionalità. Questi elementi sono progettati per offrire una soluzione di contenimento efficace; potrai dire addio al disordine e sarà più facile trovare e raggiungere ciò di cui hai bisogno.

Le misure dei mobili bagno sospesi

Quando si scelgono le misure dei mobili bagno sospesi, per prima cosa è consigliabile considerare di lasciare una distanza di almeno 60 cm tra i vari elementi presenti nell’ambiente, per agevolare i movimenti. Questa tipologia di arredi offre configurazioni possibili in diverse dimensioni, ma le più comuni sono dai 90 cm ai 120-140 cm in lunghezza, a seconda dello spazio disponibile e 50 cm in profondità, sufficienti per contenere gli oggetti essenziali senza occupare troppo spazio. L’altezza ideale per installarli è di circa 85-90 cm dal pavimento, un parametro che garantisce la giusta ergonomia per persone di statura media, consentendo un facile accesso al lavabo e agli altri elementi del mobile.

Mobili bagno sospesi per piccoli spazi

Se il nostro bagno è piccolo, è fondamentale ottimizzare ogni centimetro disponibile scegliendo mobili bagno sospesi con una lunghezza e profondità contenuta, anche inferiore ai 40 cm. Il design snello dei mobili sospesi slim consente di sfruttare al meglio lo spazio, riducendo l’ingombro visivo e creando un’impressione di ampiezza sorprendente, capace di trasformare anche i bagni più piccoli in spazi eleganti e funzionali.

E allora facciamo largo a moduli salvaspazio, in tonalità chiare come il bianco o il beige che riflettono la luce naturale, preferibilmente realizzati con finitura lucida per amplificare la luminosità dell’ambiente.

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.