mobile sospeso ibiza jo-bagno
Bagno

Tendenze e mobili per l’arredo bagno 2019

Oggi la stanza del bagno, che prima era semplicemente vista come un ambiente funzionale in cui svolgere le proprie attività di igiene, cura personale e fisiologiche, è divenuta una zona della casa in cui non si deve tralasciare alcun dettaglio.

L’arredo e i mobili presenti nella stanza da bagno devono essere scelti accuratamente, non solo per la loro funzionalità, ma anche e sempre più spesso si dedica ampia scelta all’estetica e al design. Questa tipologia di esigenza è sempre più al passo con le abitudini di oggi, infatti in famiglia si preferiscono componenti belli da vedere, dai materiali di ottima qualità e durevoli nel tempo e che, in breve, si abbinano bene anche con il resto della casa.

Soluzioni mobili bagno componibili per il bagno

Jo-Bagno.it, nel suo vasto catalogo on line dedicato ai mobili per bagno viene proprio incontro alle esigenze dell’uomo moderno, fornendo soluzioni uniche ed innovative, che rispondono perfettamente alle richieste di ogni tipo di cliente ma anche per arredi dedicati alla casa differenti. In particolare, propone l’arredo Unika, che si compone di diverse basi dedicate sia al bagno che alla lavanderia, sia a terra che sospese e con top tutti componibili, anche nel colore.

UNIKA è una serie di mobili per bagno e per la lavanderia dallo stile moderno ma, essendo tutto realizzato in nobilitato da 1,8 centimetri con finitura in legno, nei colori Olmo Bianco, Olmo scuro e olmo Chiaro ben si sposa anche ad una casa dallo stile più rustico.

La serie si compone:

  • mobili sospesi portalavabo con cassetti con apertura push system, al cui interno si trova il vano sifone. La tendenza “Push to open” è sempre più comune nei mobili e consente, con una leggera pressione, di aprire il cassetto toccandolo appena. Questo permette di rendere l’operazione di apertura del mobile molto più veloce e agevole nonché di non rompere l’armonia e lo stile del mobile con maniglie o pomelli. È tuttavia possibile richiedere comunque maniglie o pomelli, al posto del sistema Push To Open.
  • mobili e basi sospese porta, sempre con cassetti nelle diverse misure ma con ampio spezio all’interno, proprio perché non presente il vano porta sifone.
  • basi sospese a giorno;
  • specchio a filo lucido.

Alla serie Unika sono abbinabili specchi filo lucido e/o specchi contenitori ai quali può essere aggiunta una lampada, su richiesta ( tutta tecnologia a Led per il basso consumo).

I mobili della serie Unika sono realizzati in nobilitato con carta melaminica di classe E1 a bassa emissione di formaldeide e con pannello ecologico. Il bordo dei mobili è realizzato in ABS ed è fatto con la stessa finitura del legno e incollato con colle poliuretaniche che permettono una maggiore durata nel tempo.

Arredamento moderno per il bagno Unika

Arredamento moderno per il bagno Unika

Scelta dei colori

La serie Unika è disponibile in tre colori: Olmo Bianco, Olmo Naturale e Olmo Scuro. La scelta di creare il mobilio in queste tre varianti è dettata dal fatto che ogni cliente potrà scegliere quella che meglio va incontro ai propri gusti ed esigenze d’arredo. Sarà così possibile abbinare il mobilio del bagno a quello del resto della propria casa.

L’Olmo Bianco è adatto, ad esempio, a spazi piccoli da rendere visivamente più grandi per un effetto ottico.

L’Olmo Naturale, per tutti i classici amanti del legno, è la soluzione ideale per avere un ambiente caldo e accogliente.

L’Olmo Scuro è una scelta diversa e d’impatto per tutti coloro che vogliono rompere con la tradizione e donare al proprio bagno un aspetto di sicuro effetto e diverso dal solito.

Mobili bagno 2019

Tendenze arredo bagno 2019

I lavabi da appoggio in bagno

Vengono sempre più scelti i lavabi da appoggio perché rappresentano un elemento d’arredo di design, diverso dalle solite proposte. Jo-Bagno.it permette di scegliere fra diversi modelli di lavabi dalle forme più varie per adattarsi al meglio al proprio arredo.

Le forme vanno dall’ovale al rettangolare, passando per il quadrato o il tondo e perfino per l’asimmetrico. Per quanto riguarda i materiali, si può scegliere tra la ceramica o il vetro. I lavabi da appoggio possono essere posizionati su piani in legno (mensole o mobili con cassettone) oppure su piani in muratura rivestiti con mosaico in vetro.

Insomma, tocca solo scegliere fra le diverse soluzioni proposte. In base alla superficie d’appoggio, si può scegliere la forma e la grandezza del lavabo. Inoltre è possibile scegliere fra lavabi con foro o senza foro e adattare la rubinetteria (che potrà essere d’appoggio o a muro).

Alcuni dei lavabi disponibili presentano un foro per il troppopieno, cioè un foro che impedisce la fuoriuscita dell’acqua all’esterno. Insomma, si può creare il proprio mix scegliendo i vari elementi, in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, senza risultare banali ma ottenendo un risultato bello dal punto di vista estetico e funzionale.

Foto top articolo: mobile da bagno sospeso Ibiza – Credits: jo-bagno.it

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.