Nasce atelier12, il nuovo brand dell’eccellenza vicentina nel settore arredo bagno. L’azienda, dall’animo fashion percepita sin da subito, entra nel mercato italiano ed internazionale con carattere anticonformista e ribelle agli stili imposti.
La prima collezione, denominata Abisso, mira ad esaltare l’intimo piacere dell’interazione sensoriale con la materia, un momento di introspezione personale e ritorno alle origini profonde del nostro essere.
L’equilibrato accostamento tra legno naturale, acciaio inox e l’innovativo Cristalplant Biobased® si manifesta ad ampio respiro sulle seducenti superfici dalle finiture opache, la diretta relazione tra cerchio e quadrato riflette il senso atavico dell’identità femminile e maschile, spirituale e terrena.
É proprio nella scelta di materiali ruvidi e negli accostamenti vibranti dal taglio fortemente emozionale che si può riconoscere la firma di due giovanissimi progettisti italiani, Francesco Meneghello e Davide Lanfranco, direttori creativi del brand e designers principali delle collezioni atelier12.
Sostenuto da esperti imprenditori del settore, il duo ha sviluppato i diversi complementi d’arredo a stretto contatto con rinomati artigiani veneti nell’intento di raggiungere un risultato qualitativamente impeccabile e attento alla sostenibilità perché derivante da una filiera corta.
La sinergia tra slancio imprenditoriale, design giovane e tradizione artigiana definisce un sistema in cui la coesione e lo scambio ravvicinato tra professionisti portano alla nascita di un prodotto iconico, eseguito con la cura sartoriale indispensabile per vestire al meglio lo stile unico dell’utente finale.
Abisso, nella sua semplicità formale abbinata ad una vasta e ricercata scelta di essenze di legno, riesce ad accostarsi con eleganza e discrezione a molteplici contesti estetici accogliendo stili di vita anche molto diversificati.
La prima collezione Abisso è stata presentata ufficialmente al pubblico in occasione dell’ultima edizione del Fuorisalone in uno spazio industriale a ridosso di Via Tortona.
Per maggiori informazioni: atelier12
Lascia un commento