Home tour

Un intrigante attico a Sofia in Bulgaria firmato DesSign

Situato all’ultimo piano di un nuovissimo edificio a Sofia, in Bulgaria, si trova un attico moderno progettato da Desislava Stoilova dello studio DesSign.

La zona nella quale si trova l’appartamento è stata oggetto di una grande riqualificazione urbana negli ultimi anni e si è rivelata un’ eccellente opportunità per la realizzazione di questo progetto grazie alla sua immediata vicinanza sia al centro storico di Sofia, sia al monte Vitosha.

attico moderno sofia bulgaria

“L’attico Sofia riflette la mia filosofia di creare un’atmosfera intrigante da uno spazio vuoto in conformità con le mie idee e, soprattutto, in accordo con la visione dei miei clienti e con la loro soddisfazione”, ha affermato la designer.

L’intreccio tra lo stile di vita dinamico della città e la serenità della montagna è stato fonte d’ispirazione per creare un mix tra artificiale e naturale. Da un lato introducendo la pietra e il legno naturale come esplicito riferimento agli elementi intrinseci della montagna, dall’altro usando vetro e ottone per richiamare la modernità.

Oltre a dare allo spazio un’energia ancora più completa e distinta, Desislava Stoilova ha introdotto i suoi mobili e li ha uniti ai principali marchi europei.

Ad esempio, nella stanza da bagno Maison Valentina ha creato una vera esperienza sensoriale e ha reso ancora più moderno l’ambiente con i mobili Diamond Freestanding che vedi in foto.

attico home tour appartamento bulgaria

Maison Valentina ha così valorizzato il mood riservato dell’attico e ancora una volta ha consentito la realizzazione di spazi di riflessione, benessere e cura personale.

Foto: Maison Valentina

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.