biancheria cucina tessuti
Cucina

Arreda la tua cucina con prodotti Made in Italy

Per migliorare l’atmosfera della tua cucina, soprattutto se manca di colore o stile, di sicuro gli accessori e la biancheria possono risolvere rapidamente la condizione di “anonimato”.

Sembrano dettagli minori, ma in realtà tovaglie e rivestimenti in tessuto possono donare una personalità al tuo ambiente esclusiva.

Biancheria per rinnovare la cucina

In particolare, le idee più interessanti, rapide ed economiche sono quelle che riguardano i tovagliati da cucina; seguite subito dopo dall’uso sapiente di tappeti e runner, coprisedie e cuscini per le sedute.

Insomma, un set di possibilità che trasformano gli ambienti con note di forma e colore, valutando bene quale opzione sia più adatta per il tuo spazio cucina.

In molti casi, la decisione relativa biancheria per la cucina alla dipende dal tipo di tavolo che hai, e dai tuoi gusti in fatto di decorazioni, fantasie e colori. Escludi, comunque, tutte le scelte che non sono esteticamente gradite per te: anche l’arredo più sofisticato, non funziona bene se non è vissuto con piacere.

Riguardo alle tovaglie, è importante valutare che donino una perfetta copertura del tavolo, con tinte e fantasie adeguate. Una copertura completa può riunire un’intera stanza sotto una suggestione di stile e creare un “focus” visivo.

Quando scegli un tessuto con motivi particolari, cerca di assicurarti che almeno uno dei colori della stoffa sia presente nella stanza. Inoltre, è bene non mettere un centrotavola eccessivamente stravagante, se la tovaglia o i coprisedie sono vivaci o fantasiosi. Ultimo particolare: valuta anche i servizi di piatti e posate che usi più spesso, o che intendi usare. Perché, per esempio, una bellissima tovaglia rossa potrebbe non essere adatta al tuo servizio preferito di piatti azzurro o a quello arancione di tutti i giorni!

Scegliendo dei tessuti coprisedia colorati o neutri, infatti, si può dare una nota particolare al tavolo, oltre a proteggere le sedie dalla polvere e dall’usura. Senza arrivare a coprire totalmente le sedute, invece, si possono apporre dei cuscini coprisedia che danno un tocco sempre vivace al tavolo.

A proposito di accostamenti, ad una tovaglia oppure ai coprisedia si possono porre per contrasto o per connessioni di stile e colore, i tappeti per la cucina o le passatoie. In tal caso, oltre alle funzioni antiscivolo e antimacchia, i tappeti possono dare un tocco prezioso di colore e arredo, specialmente se fanno da contrasto o esaltano lo stile del mobilio.

Sicuramente degli accessori di biancheria da cucina di PettiHome sono vincenti da questo punto di vista. Si tratta di accessori cucina che uniscono le possibilità di rivestimento e arredo, con l’attenzione alla qualità dei tessuti e la cura dei dettagli tipica della biancheria nostrana.

La tradizione italiana della biancheria, nota in tutto il mondo, è ben esemplificata dal marchio Petti Artigiani Italiani, che dal 1968 si dedica con dedizione e sapienza alla creazione di prodotti per la casa a livello di biancheria e tessuti, di varie dimensioni e decorazioni. Il brand propone articoli di biancheria e tappezzeria da cucina che si adattano sia allo stile classico sia a quello moderno, con una scelta versatile per il proprio arredo.

Un ambiente dinamico come la cucina, infatti, necessita di protezione ma senza trascurare le esigenze estetiche: sempre con un buon impatto visivo, coprimacchia permettendo!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.