Eventi

Bologna Design Week annuncia gli highlights di venerdì 2 ottobre

Prosegue con grandi nomi del mondo del design la prima edizione della Bologna Design Week. Domani, venerdì 2 ottobre, il pubblico, addetti e non, avrà modo di riscoprire la città con appuntamenti imperdibili fin dal mattino.

Dalle 10 alle 19, presso Corte Isolani, Veneta Cucine, in collaborazione con Smeg, presenta Experience Extension: uno spazio in cui si evidenzia la funzionalità attivando un dialogo tra cibo, design e territorio: occasione per una degustazione di qualità e per ricevere il proprio progetto cucina in tempo reale.

logo bologna design week 2015

Al fianco di questi due grandi marchi, sempre presso Corte Isolani, dalle 13 ci sarà spazio anche per il design emergente con la design exhibition …Maybe a new way!, che presenta i progetti elaborati dagli studenti del Corso in design del prodotto dell’Accademia di Belle Arti di Bologna partendo da considerazioni sviluppate sul rapporto tra cibo, tecnologia, cultura, comunicazione, mode e scienza, nei cambiamenti della società e del costume.

Dalle 11.30 alle 13, presso Dimore in Via Farini, è attesa la Design Experience con l’Arch. Claudio Silvestrin, protagonista di Claudio Silvestrin for Vitruvio – an embracing digital experience by ASSA, azienda leader che per la prima volta applica la realtà virtuale al mondo dell’architettura e del design.

Come già annunciato, oltre alle mostre e alle esperienze dirette col mondo della produzione, BDW propone una serie di workshop e talk gratuiti, per domani segnaliamo Food Innovation, dalle 14 alle 18, presso Corte Isolani, curato da Food Innovation Program, mentre presso Campogrande Concept alle 18.30 l’incontro Fra produzione, distribuzione, contract: l’arredo nell’era del project management, organizzato da ADI Emilia Romagna, a cui intervengono Carlo Branzaglia, Lucia Casadei, Giampaolo Gazziero, Andrea Penzo e Rita Pederzoli Ricci.

Di respiro internazionale EXCLUSIVE vij5 DESIGN, l’evento di Martino Design – raffinato shop e studio di progettazione di interni – che presenta la libreria “le belge system” & “elementiles”, un sistema di forma geometriche per attrezzare le pareti.

Ancora mostre all’insegna delle novità dal mondo del su misura: presso EFFETI CUCINE, alle ore 18 apre B-Side by Persiceto Marmi: una collezione di forme realizzate artigianalmente, uniche, irripetibili, dove la bellezza della pietra naturale viene esaltata dall’artigianalità della produzione.

BDW15 non perde occasione di farsi vetrina di prime internazionali e novità e presso il Leica store di Strada Maggiore che alle 18 presenta Leica-Zagato: serata di presentazione dell’edizione limitata LeicaUltravid 8×32 by Zagato.

Tra gli appuntamenti in orario aperitivo più unici ricordiamo Food Design: menu à la carte, la degustazione su misura a cura di PRESCOPOOL presso Corte Isolani dalle ore 19, insieme allo Special event BDW2015 “Food GenerAction”, organizzato da Enoteca Giacchero, Veneta Cucine, Smeg e PRESCOPOOL, dalle 18 alle 21.

#BolognaDesignWeek

Twitter: @BDW2015

Google Plus: +Bolognadesignweekpage

Facebook: bologna.design.week

Instagram: bolognadesignweek

Youtube: Bolognadesignweekpage

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.