Eventi

I corsi di Quality Living sul mondo dell’abitare

Piacevole, funzionale e intelligente: queste le parole chiave per la progettazione della camera dei più piccoli!

Quality Living – lo store veronese dedicato agli stili dell’abitare – inaugura il nuovo ciclo di incontri riservati all’interior design proprio con l’appuntamento “Pensiamo alla cameretta dei bambini!”, in calendario mercoledì 18 novembre presso il nuovo spazio di Via Mantovana 83/E, a cura di Fabia Leoni Piccolboni, mamma, interior designer e creatrice della linea home made per bimbi “Nevelokids”.

Il corso sarà un’occasione unica per imparare e discutere su come far incontrare le esigenze degli adulti con i desideri dei bambini e dei ragazzi, scegliendo gli arredi più adatti in termini di funzionalità, sicurezza e durata nel tempo, senza tralasciare però creatività, fantasia ed emozioni, elementi fondamentali per creare un ambiente “caldo e accogliente” che piaccia a grandi e piccini.

corsi quality living

Come progettare un sistema di arredo o come intervenire su piccoli dettagli (come luci, carte da parati, colori, tessuti e giochi) trasformando un ambiente è la sfida di Quality Living – e del corso – per spiegare cosa sia un “arredo smart”, al passo coi tempi e con attenzione al gusto, ai materiali e alla “spesa accessibile”.

Il tutto facendo incontrare la voce dell’esperto e le esigenze di tutti i giorni, con consigli pratici ed indicazioni utili.

Per gli amanti della ceramica l’appuntamento è venerdì 20 e sabato 21 novembre per il corso di decoro a mano su porcellana, l’esclusivo incontro con uno dei pittori esperti di Herend, la storica fabbrica ungherese di porcellane decorate a mano.

La tecnica usata, la qualità finissima della porcella, i colori e i decori, fanno di Herend un nome noto in tutto il mondo dal 1826.

La porcellana decorata durante il corso verrà poi cotta e riconsegnata ai partecipanti. Inoltre, nel corso delle due giornate il pittore sarà presente anche con dimostrazioni aperte al pubblico.

Il concept store veronese – che si propone come spazio di esperienza sull’abitare di qualità – è così sempre più vicino al mondo dell’arte e del design, offrendo ai suoi clienti piacevoli ed utili momenti di incontro con approfondimenti dedicati ad una nuova cultura dell’abitare e del vivere la casa.

Incontro “Pensiamo alla cameretta dei bambini”

18 novembre 2015 – dalle ore 17.30 alle ore 19.00

Iscrizione obbligatoria

12 posti disponibili

Partecipazione gratuita

Corso di decoro a mano su porcellana:

20 e 21 novembre 2015 – dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Iscrizione obbligatoria

15 posti disponibili

Partecipazione gratuita

A Novembre anche: 

  • “La Pasticceria che fa bene” – 21 novembre, dalle ore 11.00 alle ore 14.00
  • “Rivisitiamo l’astice” – 28 novembre, dalle ore 11.00 alle ore 14.00
  • “Centrifughe, impasti, risotti, pane e aperitivi” – 28 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Per maggiori informazioni: Quality Living

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.