L’agenda del week end genovese si alimenta di tanta fantasia. LigurSystem, in collaborazione con Chimento Design, organizza per sabato 26 settembre, nello showroom di Via Brigata Liguria 6, nel cuore di Genova, l’evento Design on show.
Un palcoscenico di giovani designer colorerà il capoluogo ligure. La passione per l’arte e quella per l’architettura si uniscono, per dare vita ad una pozione magica: quella firmata dal giovane imprenditore Fabio Chimento.
“Design on show è una bacheca di giovani talenti, coordinati per dar vita ad uno scenario unico – commenta Fabio Chimento, Ad di LigurSystem. Abbiamo voluto portare a Genova gli interpreti del design di domani, le giovani promesse che coniugano al meglio la moda con lo stile, e che sanno tradurre in opera una nuova espressione d’arredo.
Abbiamo messo loro a disposizione il nostro showroom, da anni punto di riferimento nel settore dell’arredo ufficio e dell’illuminazione”.
L’iniziativa “Design on show” è un grande evento di marketing, pensato per far conoscere il saper fare italiano e per dimostrare che, dall’incontro tra impresa e talento, possono nascere capolavori.
Da anni impegnato nella ricerca e nell’analisi di nuove strategie, Fabio Chimento con questo evento vuole offrire un primo momento di riflessione sul comparto arredo in Italia.
Precursore di grandi idee, vendute con successo all’estero, ora parte dal capoluogo ligure per affermarsi. Design on show è senza dubbio un evento in movimento, una luonge moderna, aperta a tutti gli appassionati di design che vogliono regalarsi un momento di relax.
Alle 16.00, gli ospiti saranno accolti con musica live e potranno attraversare un percorso tematico, che proporrà la nuova ed esclusiva Natural Collection di Chimento Design, linea di complementi per la casa realizzati con le “briccole” di Venezia.
Vi sarà poi un’area dedicata alle proposte LigurSystem e, infine, il vero cuore dell’evento, l’esposizione con vendita delle creazioni di designer indipendenti del nord Italia.
“Vogliamo proporre un evento con un’anima, perché l’anima è lo stimolo che mi ha portato a ideare quei progetti messi poi in campo con grande successo.
A partire dallo showroom Chimento, che a inizio ottobre inaugureremo ad Ho Chi Minh (in Vietnam), fino alle collaborazioni internazionali per esportare il made in Italy nel mondo” – continua Fabio Chimento.
“L’arte di arredare la casa è un gioco di luci e ombre, di colori, di linee e di curve che devono trovare una precisa collocazione negli ambienti. Noi vogliamo puntare proprio a ciò, a una ricerca meticolosa del particolare e a una scelta, apparentemente casuale, di stili e di colori che, tra loro, trovano il punto di congiunzione”.
Nell’area “evolution” – a Chimento piace definire così l’evoluzione del sistema design targato “Design on show” con la performance dei designer selezionati – sfileranno: Alborno/Grilz, Plexiartglass, MetalliFilati, Lamber-Furniture, Cristina Prinetti, Big Design, Zatoo Design Studio e Toto Design.
Le creazioni dei designer indipendenti potranno essere ammirate e acquistate in showroom anche durante le due settimane successive all’evento.
“L’iniziativa – conclude Chimento – vuole essere d’ispirazione per creare nuove sinergie e per dar vita a una rete di opinion leader del mondo del design, che porti a nuove strategie e, soprattutto, a un vero e proprio movimento culturale, che potrebbe trovare sede negli spazi della LigurSystem”.
Per maggiori informazioni: LigurSystem
Lascia un commento