La stagione natalizia è ufficialmente iniziata! Ormai il tempo stringe e Natale avanza sempre più velocemente, si programmano i regali da fare e le decorazioni da creare o acquistare.
Per rendere ancora più intenso l’arrivo della festa più attesa dell’anno si sono diffusi anche in Italia i calendari dell’Avvento, a quanto pare nati come usanza all’inizio del XIX nelle case tedesche.
A volte però, soprattutto nelle piccole città, non è ancora facile trovarli nei negozi o sono prodotti esclusivamente di marche famose di dolci, con un packaging coloratissimo, sì, ma spesso dalla grafica troppo naif e approssimativa, dedicata ovviamente ai bimbi.
I calendari dell’Avvento però non solo solo per i giovanissimi e possono diventare una bella decorazione per la casa natalizia a qualsiasi età.
Se invece usate da diversi anni lo stesso calendario dell’Avvento forse è arrivato il momento di cambiare.
Qualsiasi sia la vostra esigenza ecco una bella carrellata di Calendari dell’Avvento fai da te, molti dei quali facilmente riproducibili:
Vasetti bianchi e rossi magnetici con una piccola sorpresa, abbinati a luccicanti palline argentate, per aspettare l’arrivo di Natale.
Un calendario dell’avvento fai da te per chi ama le tonalità invernali e freddisime del Nord
Pronti per il conto alla rovescia?
(foto via Decoist e The Chic Site)
Lascia un commento