Natale

Calendari dell’Avvento fai da te per il conto alla rovescia di Natale

La stagione natalizia è ufficialmente iniziata! Ormai il tempo stringe e Natale avanza sempre più velocemente, si programmano i regali da fare e le decorazioni da creare o acquistare.

Per rendere ancora più intenso l’arrivo della festa più attesa dell’anno si sono diffusi anche in Italia i calendari dell’Avvento, a quanto pare nati come usanza all’inizio del XIX nelle case tedesche.

Calendario Avvento fai da te per Natale

A volte però, soprattutto nelle piccole città, non è ancora facile trovarli nei negozi o sono prodotti esclusivamente di marche famose di dolci, con un packaging coloratissimo, sì, ma spesso dalla grafica troppo naif e approssimativa, dedicata ovviamente ai bimbi.

I calendari dell’Avvento però non solo solo per i giovanissimi e possono diventare una bella decorazione per la casa natalizia a qualsiasi età.

Se invece usate da diversi anni lo stesso calendario dell’Avvento forse è arrivato il momento di cambiare.

Qualsiasi sia la vostra esigenza ecco una bella carrellata di Calendari dell’Avvento fai da te, molti dei quali facilmente riproducibili:

Calendario Avvento per Natale4

Vasetti bianchi e rossi magnetici con una piccola sorpresa, abbinati a luccicanti palline argentate, per aspettare l’arrivo di Natale.

Calendario Avvento per Natale7

Un calendario dell’avvento fai da te per chi ama le tonalità invernali e freddisime del Nord

Calendario Avvento per Natale9 Calendario Avvento per Natale10 Calendario Avvento per Natale11 Calendario Avvento per Natale12 Calendario Avvento di Natale13 Calendario Avvento di Natale14 Calendario Avvento di Natale15 Calendario Avvento di Natale17 Calendario Avvento di Natale18 Calendario Avvento di Natale19 Calendario Avvento di Natale20 Calendario Avvento di Natale21 Calendario Avvento di Natale22 Calendario Avvento di Natale23

Pronti per il conto alla rovescia?

(foto via Decoist e The Chic Site)

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.