regali di natale personalizzati idee
Natale

3 regali personalizzati da fare a Natale

Il Natale è alle porte e, con esso, la voglia di pensare a dei regali unici, che piacciano e che dimostrino i nostri sentimenti a chi amiamo di più.

Pensare a un regalo personalizzato, soprattutto in previsione delle festività natalizie, è sicuramente un gesto molto apprezzato. Grazie all’originalità della trovata e il confezionamento ad hoc, amici e parenti risulteranno sinceramente stupiti dalla trovata e, probabilmente, ricambieranno il gesto appena possibile. Vediamo insieme 3 idee per un regalo di Natale personalizzato che possa stupire chi lo riceverà.

Il calendario personalizzato

Se abbiamo a disposizione tante belle fotografie, il primo consiglio è quello di pensare a personalizzare un calendario da utilizzare, in casa o in ufficio, per l’anno nuovo.

A seconda del destinatario, sceglieremo le dodici foto più belle o più rappresentative del rapporto che abbiamo con questa persona, e le faremo trasferire su carta patinata lucida, personalizzando il datario e il font utilizzato, ottenendo un calendario unico nel suo genere che rimarrà per un intero anno nella casa e nel cuore di chi lo ha ricevuto.

Se abbiamo un bambino, sarà semplice scegliere tra le foto più belle per regalare ai nonni un calendario con le foto del nipotino. Lo stesso potrebbe valere per farsi un auto-regalo se abbiamo un animale domestico.

Un regalo personalizzato che non è molto costoso, ma risulta di grande effetto e durata.

Decorazioni personalizzate per l’albero di Natale

Ogni albero di Natale che si rispetti ha una sua storia e segue una sua tradizione, soprattutto per quel che riguarda gli addobbi.

Ecco allora che un altro esempio di regalo di Natale personalizzato, semplice ma di impatto, potrebbe essere rappresentato da un kit di decorazioni natalizie: palline di Natale per l’albero che siano addobbi unici, da noi concepite, utilizzando le foto che più rappresentano la famiglia o gli affetti più cari.

Il simbolo del Natale si arricchirà così delle foto dei bambini, degli animali, di amici, parenti e di quanti facciano parte dei nostri affetti più cari. Inoltre, per accontentare tutti, è possibile scegliere tra diverse varianti: palline di Natale personalizzate a forma di cuore o di stella, oltre alle classiche palline sferiche in plastica o di forma piatta.

Una foto tra i fiocchi di neve

Sempre in tema natalizio, un regalo perfetto per la personalizzazione è la classica palla di neve, oggetto simbolico capace di restituire, grazie all’effetto dei fiocchi di neve cadenti, tutta la magia del Natale e del calore familiare.

Personalizzare una palla con la neve è molto semplice: basterà scegliere una bella foto che, nel classico formato sferico, verrà stampata fronte/retro per poter godere dell’emozione a 360 gradi.

Una volta realizzata, basterà capovolgerla e lasciar nevicare, per provare sempre una forte emozione.

Se vogliamo stupire il nostro partner, invece, c’è anche la possibilità di personalizzare la nostra palla di neve anche nella forma, creando uno scrigno romantico a forma di cuore, al cui interno conservare per sempre un’immagine di coppia. Qui al posto della neve, come per magia, fioccheranno dei piccoli cuoricini rossi. Un regalo speciale per una persona speciale.

Image credit: it.depositphotos.com

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.