Tendenze

Candele profumate: il trend della primavera 2021

La primavera è ormai alle porte e torna la voglia di aggiungere un tocco di freschezza in casa, nell’attesa che arrivi anche la stagione estiva. Ecco che allora ricominciamo a lasciare le finestre aperte, stendere il bucato al sole e godere delle belle giornate. La primavera però è anche l’appuntamento tanto atteso per gli amanti delle candele profumate, perché ogni anno escono nuove profumazioni pensate proprio per questa stagione e quella estiva. Vediamo quali sorprese ci ha riservato quest’anno Yankee Candle: il marchio più amato di sempre per quanto riguarda profumatori e candele!

Yankee Candle: la nuova collezione The Last Paradise

Siete pronti per scoprire quali sono le nuove fragranze della collezione primavera 2021 di Yankee Candle? Noi le abbiamo già provate e dobbiamo ammettere che ci hanno davvero colpiti, perché sono una più inebriante dell’altra. A caratterizzare questa nuova collezione sono i richiami al sole, alla spiaggia, ai fiori e alla frutta: sensazioni tipiche della primavera e dell’estate, della bella stagione che finalmente sta per arrivare!

# The Last Paradise

La prima fragranza della collezione si chiama proprio The Last Paradise e merita di essere provata perché rappresenta il connubio perfetto tra frutti e fiori della foreste pluviale: note esotiche quindi, ma anche raffinate ed insolite, che stuzzicano i sensi. Tra quelle di testa troviamo la mela verde, l’ibisco e le foglie di giungla, mentre le note di cuore sono costituite da erba selvatica, orchidea, mimosa e plumeria. Meno marcati ma comunque presenti sono infine i profumi della foglia di viola e del muschio bianco, che completano il quadro di una fragranza complessa ma incredibilmente equilibrata. Perfetta per chi ama i profumi ricercati e particolari.

# Bore Bora Shores

Bora Bora Shores è una fragranza davvero straordinaria, che ricorda le vacanze estive in un Paese tropicale con evidenti richiami al profumo dei frutti e dei fiori riscaldati dal sole. Questa è una profumazione più frizzante rispetto alla precedente, anche leggermente più dolce, ma mai nauseante o eccessiva. Tra le note di testa troviamo limone, foglia di mandarino e acqua di ibisco mentre tra quelle di cuore spiccano la papaya ed il fiore di Monoi. Sul finale si percepiscono invece accenni alla canna da zucchero, ai legni biondi e al muschio fruttato.

# Beach Escape

Altra fragranza prettamente estiva e fresca, Beach Escape porta in casa una ventata di aria di mare, in cui si fondono profumi legnosi e floreali. Le note che si percepiscono immediatamente sono quelle della palma verde acquatica, che lasciano lentamente il posto a quelle più persistenti di mughetto, gelsomino e tarassaco. Sul finale si percepiscono poi profumi di muschio, legno, erba ed orzo.

# Coconut Rice Cream

Arriviamo infine all’ultima fragranza della nuova collezione Tha Last Paradise con Coconut Rice Cream. Perfetta per chi ama le profumazioni dolci, ricorda il cocco ed il riso aromatico con note di fiori acquatici, legno di sandalo, vaniglia e muschio marino. Un delizioso connubio tra i sapori cremosi e quelli orientali, in grado di risvegliare i sensi nella stagione in cui tutto ha di nuovo inizio.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.