carrarocasa-tende
Arredamento

Personalizza la tua abitazione con Carraro Casa

Cosa trasforma un’abitazione anonima in una casa accogliente?

Riuscire a creare armonia tra gli ambienti e i propri gusti è fondamentale per ottenere un luogo piacevole e rigenerante da vivere.

La parola d’ordine è personalizzazione!

Sono tante le alternative per metterla in pratica: dalla scelta di stile e materiali specifici a combinazioni cromatiche, da opere d’arte alle pareti alle piante d’appartamento. Ma non solo.

Anche la scelta dei tessuti gioca un ruolo molto importante e può cambiare radicalmente l’aspetto di una stanza in modo facile, veloce e spesso anche economico.

Questa volta abbiamo deciso di focalizzarci proprio sul tessile, un mondo ricco di spunti e soluzioni per rendere la casa uno specchio allegro e colorato di chi la abita, adattandosi a tutte le preferenze, anche dei più esigenti.

In questo viaggio ci accompagna CarraroCasa, azienda padovana che si occupa dal 1946 di prodotti per la casa di alta qualità, con una specializzazione nel settore dei tendaggi e nella produzione di materassi.

Oltre al preciso impegno di promuovere la cultura del dormire bene, CarraroCasa si è affermato come un punto di riferimento anche nei tendaggi su misura e dei complementi d’arredo, disponibili in un’ampia gamma tutta da scoprire.

Vediamo insieme una selezione di tessuti che abbiamo pensato per diversi stili e gusti, ideali per farti sentire fin da subito a tuo agio nella nuova casa o portare una ventata di aria fresca nell’abitazione di sempre.

Trionfo di colori

Hai mai notato come un semplice paio di tende nuove cambi subito il mood di una stanza?

All’improvviso tutto è più caldo, accogliente, definito.

In una stanza dall’arredo dai toni neutri le tende dalle tonalità vivaci focalizzano l’attenzione sulla zona delle finestre colorando l’atmosfera con semplicità.

Stampe floreali e astratte sono l’ideale per chi vuole ottenere questo effetto, come nel caso di Collina U, con i suoi colori suggestivi che ricordano un paesaggio astratto:

collina u

Collina U – CarraroCasa

Zinia S si avvicina molto a un’opera d’arte su tessuto. Immagina questi tendaggi nello studio di una creativa o in una sala dai toni neutri: niente male!

zinia s

Zinia S – CarraroCasa

E sul pavimento… che ne dici di un intenso blu? Un grande richiamo al mondo marino, per dare profondità e calore, nonostante il colore tipicamente “freddo”.

Le monocromie sono consigliate quando si ha l’esigenza di ravvivare un ambiente un po’ spento o di esaltare una particolare zona della stanza.

tappeto-moto

Tappeto Moto – CarraroCasa

Outdoor & mood autunnale

Anche l’outdoor vuole la sua parte, in tutte le stagioni.

Se l’arrivo dell’Autunno tende a rattristarti un po’ e senti la nostalgia dell’estate Sunny è la risposta: porta una ventata di summer time nel tuo giardino o terrazzo con tessuti vivaci che possono essere utilizzati per ravvivare divani, poltrone e cuscini.

sunny

Collezione Sunny – CarraroCasa

Dai un’occhiata anche a BioSun, la collezione di tessuti pensati per gli esterni realizzati con filati acrilici riciclati.

Per creare un luogo accogliente che strizzi l’occhio a tematiche importanti legate all’ambiente, grazie a una produzione attenta al risparmio delle risorse naturali ed energetiche.

biosun

Collezione BioSun – CarraroCasa

Voglia di luce

Una casa luminosa è una casa felice. Se ami gli ambienti molto chiari, inondati di luce naturale, dagli arredi minimal, la scelta delle tende deve essere indirizzata su materiali che non schermino troppo i raggi del sole.

Around the World è una collezione di tende dalle texture speciale dai colori delicati e dalla grafica retrò, ottima per lasciare entrare la luce esterna in tutta la sua bellezza.

around-the-world

Around the World – CarraroCasa

Stile moderno & scandinavo

Spesso si cade nell’errore di considerare l’arredamento moderno un po’ freddo e privo di personalità: niente di più lontano dalla realtà, se si conoscono i trucchi per esaltare il carattere di una casa in questo stile.

Come sempre la scelta dei tessuti anche in questo caso può cambiare le carte in tavola e rivoluzionare l’aspetto di una stanza!

Persino un singolo tappeto, in un ambiente moderno e sofisticato, può diventare protagonista assoluto nella scena, come nel caso di Plaza:

tappeto-plaza

Tappeto Plaza – CarraroCasa

Le stampe geometriche sono una tendenza sempreverde, perfetta per questo stile e anche per gli amanti dell’arredamento scandinavo:

on-the-edge

On the Edge – CarraroCasa

Moderno & orientale è un mix particolare e ricercato che regala all’ambiente un’originalità in black and white: yin e yang finalmente si incontrano!

yin-and-yang

Yin e Yang – CarraroCasa

Influenze etniche

Sempre rimanendo in tema di Oriente, Voyage en Chine è un party cromatico che ci farà subito sentire dei provetti Marco Polo, pronti ad esplorare e azzardare con scelte stilistiche poco viste e che stupiranno di certo gli ospiti.

voyage-en-chine

Voyage en Chine – CarraroCasa

Preferisci le influenze mediorientali? Grazie a questo tappeto Kelim in tinta unita con filato finissimo lo stile vintage si incontra con quello etnico per impreziosire insieme il tuo pavimento con una nota di colore profonda e graziosa, che rievoca il profumo d’incenso e di mete lontane.

vintage-plain

Vintage Plain – CarraroCasa

Questa selezione non ti è bastata? Visita il sito di CarraroCasa per scoprire molto di più!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.