Lifestyle

La casa è sempre più smart: 4 applicazioni per tutta la famiglia

La casa è diventata sempre più smart e non occorre avere un impianto di domotica per godere delle funzionalità di ultima generazione. Sono sufficienti alcuni dispositivi come un tablet, un PC o meglio ancora una smart TV per ascoltare a casa la propria musica preferita, vedere le serie TV del momento, fare acquisti direttamente online. Non è detto quindi che per vivere in una casa smart si debba per forza di cose investire per la realizzazione di un impianto di domotica. Scaricando alcune applicazioni possiamo avere delle comodità che di certo per le vecchie generazioni sarebbero state impossibili anche solo da immaginare.

Oggi vediamo quali sono le 4 applicazioni da scaricare sulla smart TV per tutta la famiglia, disponibili gratuitamente o con account premium qualora si desiderassero funzionalità avanzate.

#1 Spotify: la tua musica preferita dalla TV di casa

Possiamo dire addio a stereo ingombranti, CD e musicassette, perché ormai ascoltare la nostra musica preferita è semplice e decisamente più pratico. Possiamo farlo direttamente dalla smart TV perché basta scaricare l’applicazione più trendy del momento: Spotify. In realtà, questa è molto più di una semplice app, è un vero e proprio social network in cui gli artisti condividono i propri brani, ottengono followers e visualizzazioni e via dicendo. Esistono addirittura tutorial e portali che spiegano come aumentare play spotify italiani, perché è questo l’obiettivo di molti cantanti che propongono i loro brani. Ad ogni modo, con tale applicazione noi possiamo ascoltare musica dalla nostra TV in tutta comodità. Se ci accontentiamo delle funzioni base è gratuita, ma esiste anche una versione premium per chi vuole creare la propria playlist e avere accesso a più contenuti.

#2 Netflix: le serie TV più popolari del momento

Per gli appassionati di serie TV le applicazioni che si possono scaricare sul televisore smart di casa sono moltissime, ma la più popolare del momento è senza dubbio Netflix. Si tratta di una pay TV a pagamento, quindi l’applicazione è gratuita ma se si vuole accedere ai contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso vale per le altre applicazioni: Now TV di Sky, Amazon Prime Video e via dicendo sono tutte a pagamento, anche se durante la quarantena qualcuna aveva offerto dei mesi gratis.

#3 Amazon: gli acquisti online oggi si fanno dalla TV

Che ne direste di fare i vostri acquisti direttamente dalla vostra TV, seduti comodamente sul divano di casa? Ebbene sì, esiste un’applicazione anche per questo ed è Amazon, che in molti casi si trova già installata nel televisore mentre in altri è necessario scaricarla dal Play Store. L’applicazione di Amazon per le smart TV è simile a quella per smartphone o tablet: è molto ben fatta e permette di effettuare qualsiasi acquisto in tutta comodità. Naturalmente parliamo di un’app completamente gratuita: basta inserire i dati del proprio account per procedere con l’ordine.

#4 Disney Plus: l’applicazione per i bambini

Per i bambini invece troviamo Disney Plus, che permette di avere accesso a moltissimi contenuti video e ai principali cartoni animati. Anche in questo caso il servizio è a pagamento mentre l’applicazione in sé si può scaricare gratuitamente sulla smart TV.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.