Accademia del Mobile infinity notte
Vivere la casa

Profumo di vacanza in casa con le cere naturali

Quante volte associamo i profumi, i colori e le atmosfere a un particolare luogo? Spesso il profumo è ciò che ci resta più impresso nella memoria, soprattutto se parliamo di vacanze.

Non sarà possibile vivere sempre in vacanza, ma è sicuramente possibile ricreare dentro casa l’atmosfera di un viaggio o di un’esperienza vissuta, riproducendo i sapori e gli odori che più ce li ricordano.

Hai mai pensato a come sarebbe la tua casa se profumasse di vacanza? Tornare a casa e poter rivivere l’ammaliante atmosfera di un luogo tanto amato: sarebbe l’ideale per il benessere psicofisico, soprattutto dopo una giornata stressante.

Ecco alcuni consigli pratici.

Miele: evocatore d’aria di montagna

Il Miele è un profumo vivamente intenso, un aroma dolce e variegato che ricorda a tratti il profumo dei fiori: rododendro, acacia, tiglio, tarassaco, ecc..

Respirare il suo aroma, in grado di regalare ‘dolcezza’ agli ambienti, sarà come ritrovarsi sulla cima del Monte Bianco, immersi nella natura, oppure passeggiare sulle Dolomiti, dove prati e altipiani si alternano a rigide vette.

Ma sapete che tutto ciò può essere facilmente ricreabile in una stanza di casa?

Molto di tendenza sono infatti le cere naturali, applicabili a camere da letto o zone living: una proposta di Accademia del Mobile – storica azienda veronese specializzata in arredi 100% legno massello e da sempre molto attenta e sensibile al tema del benessere abitativo – disponibile nelle profumazioni miele, limone e floreale.

Rievocando profumi già presenti in natura e forti della loro combinazione con un materiale totalmente naturale, come il legno massello, le cere d’api sono in grado di personalizzare casa assicurando un’aria sempre fresca e molto appagante.

I profumi, soprattutto se di origine naturale, come essenze di fiori o piante svolgono, infatti, un’influenza positiva sul nostro umore e possono avere una funzione terapeutica naturale.

Oltre, ovviamente, a essere cere altamente nutritive per i mobili stessi.

Accademia del Mobile Veramore notte

Limone: tanta voglia di Sicilia

Perfetto per fare un viaggio ‘di sola andata’ in Sicilia la fragranza limone: fresca, vivace e frizzante come le vie del caratteristico folklore isolano.

Basterà chiudere gli occhi, anche solo per un momento, per richiamare alla memoria una magnifica terra fatta di sapori, storia, miti e tradizioni.

Accademia del Mobile ecosfera notte

Floreale: I love nature

Il Floreale è il classico profumo per ricordare i weekend in riva al lago con gli amici o in famiglia, i pic-nic sul prato e le corse in bicicletta lungo il corso del fiume, con soste per raccogliere mazzi profumatissimi di fiori di campo.

Tante occasioni da cui portarsi a casa un cestino pieno di sensazioni e profumi che sarebbe bello poter ‘risentire’ anche dentro casa nella quotidianità.

Dunque scegliere la profumazione che riteniamo più in sintonia con noi e con il nostro nido famigliare ci aiuterà a ripensare alla nostra casa anche con un occhio di riguardo in più per la nostra salute e il nostro benessere. Per vivere in vacanza tutto l’anno!

Accademia del Mobile cere naturali

Le cere profumate sono adatte a qualsiasi collezione moderna di Accademia del Mobile e sono acquistabili anche singolarmente, all’interno di uno speciale cofanetto, per essere applicate comodamente a casa.

Potrebbero anche interessarti...

1 commento

  • Reply
    Claudia
    7 Luglio 2018 at 10:34

    non sapevo di questo,l’idea stupenda,sicuramente la compro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.