comprare casa bellagio como
Vivere la casa

Appartamenti di lusso a Bellagio: come acquistarli

Bellagio, celebre borgo vicino a Como, è un posto ideale per acquistare un appartamento.

Il suo fascino è conosciuto ovunque ed è senza limiti. I suoi vicoli stretti pieni di ciottoli, assieme ad incantevoli panorami, fanno sì che nei dintorni essa sia famosa come “la perla del Lago di Como”.

Possedere appartamenti in questa zona è davvero un privilegio. Il lago di Como è circondato da splendide ville storiche, che nel corso del tempo hanno saputo mantenere inalterato il proprio fascino. Data la sua posizione, esattamente nella punta estrema del promontorio da cui si separano i “rami” di Como e Lecco, da Bellagio si gode un suggestivo panorama.

Le tipologie di appartamenti che si possono acquistare sono molteplici e, se si tratta di residenze particolarmente lussuose, moderne o storiche ristrutturate, generalmente possiedono anche dispositivi all’avanguardia che dispongono delle migliori e avanzate tecnologie. Sono di diverse metrature e sono tutti ben luminosi e spaziosi.

A completamento di ciò, grandi finiture di prestigio attribuiscono un fascino particolare a tali appartamenti.

In alcuni casi vi si trovano ampie piscine con giardino, nonché spiagge private che si affacciano proprio sul lago lariano. Nello specchio di lago antistante, in alcuni resort, è possibile trovare pontoni galleggianti o fissi per l’attracco e ormeggio di vari tipi di imbarcazioni.

Esistono diverse aziende che si occupano della vendita di appartamenti che possono essere anche all’interno di resort come ad esempio il Bellagio Lake Resort, che si trova in una posizione davvero affascinante, dal quale si gode un panorama suggestivo direttamente sul lago.

La composizione architettonica è assolutamente esclusiva: da una parte è possibile ammirare le montagne, dall’altro le sponde del lago, proprio di fronte al promontorio dove si trova anche l’Isola Comacina, nonché la famosa e storica Villa del Balbianello.

Su alcuni siti delle aziende che si occupano della vendita di appartamenti di lusso a Como, è possibile visionare gallery, che oltre a mostrare la funzionalità e l’eleganza delle abitazioni, offrono a chi le visiona un’idea del panorama circostante dell’edificio.

Vi si trovano inoltre anche alcune planimetrie, che consentono a chi le visiona di avere un’idea relativa alla composizione di queste strutture.

Tutti gli appartamenti si inseriscono bene nel contesto locale ma, ovviamente, presentano anche elementi di modernità. Utilizzano tecnologie attuali e permettono lo sfruttamento di fonti alternative disponibili.

Il riscaldamento, ad esempio, non avviene tramite combustibile, ma attraverso pompe di calore che usano l’acqua del lago.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.