cuscini Jungalow in cotone top
Idee e consigli

Idee e spunti per arredare coi cuscini

A cura di LivingDECO’

Morbidi e colorati, solo a pensarci possiamo già avvertire quel senso di abbandono che proviamo quando ci distendiamo sul letto o sul divano, magari dopo una lunga giornata.

Di che si parla? Dei cuscini, ovviamente!

I cuscini sono un elemento indispensabile sia per la loro funzione che per ciò che evocano; riempiono i nostri ambienti e li rendono più confortevoli per chi li vive ma anche agli occhi degli ospiti.

Arredare coi cuscini è un modo perfetto per rimodernare casa senza cambiare i mobili: i cuscini d’arredo sono infatti una soluzione perfetta per portare colore e freschezza in casa senza spendere una fortuna.

Cuscini d’arredo: come disporli

Quando si tratta di arredare la propria casa l’unica vera regola da seguire è il proprio gusto personale, ma se siete in cerca d’ispirazione allora ecco qualche schema per disporre i cuscini sul letto o sul divano.

Per il letto: i cuscini nel letto non sono mai troppi! Un’idea può essere appoggiare due cuscini più piccoli ai due da letto; se ne può poi aggiungere un terzo in centro oppure metterne tre, poi due e poi uno per una disposizione a piramide molto d’impatto.

Per il divano: di norma nei divani vanno disposti due cuscini alle estremità del divano, vicino ai braccioli, più uno per ogni seduta. Per vivacizzare il tutto si può riproporre quest’idea senza troppa razionalità.

Cuscini in lino

La prima proposta è quella più classica, un evergreen che unisce un materiale pregiato a linee pulite ed eleganti: stiamo parlando dei cuscini in lino.

Perfetti per ogni tipo di arredamento, la texture dei cuscini in lino è una morbida e naturale carezza che porta con sé la bellezza di un materiale antico e nobile, eco-sostenibile e sempre attuale.

Con i cuscini di lino bicolore portare un tocco fresco in casa è un gioco da ragazzi! Essendo disponibili in tanti colori potrete scegliere tinte abbinate ai colori già presenti nella stanza, andando così ad armonizzare, oppure scegliere toni sgargianti che vadano a spezzare e creare un punto di colore assolutamente eye-catching.

Questi cuscini sono perfetti sia come cuscini per il divano che come cuscini decorativi per il letto.

Cuscini in lino

Cuscini Jungalow

Lo stile Jungalow è stata una delle grandi tendenze dell’estate, ma perché rinunciare alla freschezza di grandi foglie e atmosfere tropicali solo perché andiamo verso la stagione fredda?

Anzi, un bel cuscino Jungalow può essere quello che ci vuole per non perdere il brio della natura in fiore anche quando fuori fa buio presto e gli alberi iniziano a spogliarsi delle loro chiome.

Cuscino Jungalow in cotone

Cuscino Jungalow in cotone

 

La linea LINFA by Home Shaker coniuga questo stile vivace a una realizzazione a mano su cotone naturale. Questi cuscini da arredo prendono forma attraverso l’elaborazione grafica di fotografie originali di Barbara Volontè, elementi classici come le stampe floreali con tocchi green, rivisitati in chiave attuale.

Con i cuscini fatti a mano si può arricchire la casa con un prodotto unico, non in serie e ricco di amore nella propria realizzazione.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi