Zona notte

Come trovare il materasso perfetto online

Una buona notte di sonno dipende da molti fattori – comfort, livelli di stress, temperatura della stanza – e il materasso è il primo elemento per un sonno ristoratore. Quando arriva il momento di acquistare un nuovo materasso però possono sorgere molte domande su come scegliere il modello ideale per le proprie esigenze. Se poi la ricerca ricade sui materassi matrimoniali bisogna tenere in considerazione i bisogni di due persone diverse, il modo in cui dormono e le loro abitudini che possono essere anche molto differenti. Come trovare la soluzione perfetta per accontentare tutti? Evitiamo lo stress della ricerca con questi consigli che renderanno la scelta del materasso più semplice e veloce.

Il mondo dei materassi è davvero ampio e scegliere tra i vari modelli proposti può sembrare una vera sfida o, al momento dell’acquisto, una sorta di atto di fede. Il primo step è fare riferimento ad aziende specializzate in materassi e considerarlo un vero e proprio investimento sulla propria salute, senza farsi tentare da soluzioni che sul momento possono sembrare economiche e convenienti, ma che già dopo le prime notti non garantirebbero il giusto riposo e comfort.

Acquistare il materasso sul web

Andarsi a stendere sui materassi nei negozi fisici non è più l’unico modo per trovare il materasso ideale: oggi è possibile procedere sicuri con un acquisto online e vedersi recapitare il materasso senza uscire di casa e senza rinunciare a nessun vantaggio.

Su siti come ArredareModerno è possibile procedere con l’ordine in modo sicuro con spedizioni accurate e un’assistenza clienti presente anche dopo l’acquisto. Comprare un materasso online offre la possibilità di scegliere in tutta tranquillità il modello ideale, mettendo a confronto numerose soluzioni e fasce di prezzo per andare incontro a ogni esigenza e budget.

Come prima cosa è necessario fare una scrematura iniziale, puntando direttamente a brand rinomati e conosciuti per la loro affidabilità: è il caso di Tempur, un marchio che prende il nome dal materiale brevettato sviluppato inizialmente nientemeno che per la NASA per alleviare la pressione sul corpo degli astronauti al momento del decollo. Una tecnologia d’avanguardia che ha dato vita a materassi e guanciali in memory foam di alta qualità.

A ogni corporatura e abitudine il suo materasso

I materassi Tempur offrono un comfort senza eguali e garantiscono la totale libertà di movimento, rivelandosi adatti anche a chi si muove molto durante il sonno o chi necessita di un supporto personalizzato.

La struttura dotata della Dynamic Support Technology permette al materasso di riprendere in modo rapido la forma originaria, evitando spiacevoli avvallamenti o lo spostamento non corretto della superficie.

Un materasso in grado di offrire una buona distribuzione del peso e un corretto supporto del corpo garantisce un sonno ristoratore e il giusto riposo rispondendo alle abitudini e corporature più diverse. Nel catalogo Tempur i materassi sono disponibili in diversi formati e feeling di comfort, che possono essere più rigidi o morbidi a seconda delle necessità.

La maggior parte delle persone tendono a girarsi molto nel letto durante la notte, ma una buona percentuale preferisce comunque certe posizioni rispetto ad altre.

Tendenzialmente chi dorme di lato ha bisogno di un materasso più morbido, chi dorme sulla pancia ne preferisce uno rigido e chi dorme sulla schiena potrebbe trovare la soluzione migliore nel supporto medio, ma ognuno sviluppa le proprie preferenze ed è sempre bene tenerlo presente, anche a seconda del peso corporeo. Infatti di norma più sono i kg, più è consigliabile un supporto rigido.

Un aiuto alla salute

Oltre a garantire un sonno ottimale, i materassi in memory foam sono antimicotici, antibatterici e resistenti agli acari della polvere e alle muffe, rivelandosi quindi ideali per i soggetti allergici, spesso messi a dura prova durante la notte. Anche per chi soffre di mal di schiena i materassi in memory si rivelano una scelta vincente grazie alla capacità di adattarsi al corpo con una corretta distribuzione del peso che evita di assumere posizioni scomode e innaturali. E per chi non ha problemi alla schiena è ugualmente fondamentale un materasso adeguato che prevenga l’insorgere di dolori e fastidi in una zona tanto delicata e importante del nostro corpo.

Foto: Tempur

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.