Arredamento Zona notte

Comodini moderni e sofisticati con un tocco scandinavo

Un bel comodino rende subito più attraente una camera da letto. Il comodino ideale è quello che completa perfettamente il letto e lo stile della stanza, combinando l’estetica e l’ergonomia nella giusta proporzione.

Progettati con incredibile ingegno e talento, i comodini della collezione di Porada sono costruiti con assoluta precisione, sono disponibili in una varietà di finiture e hanno un irresistibile fascino scandinavo. In perfetto equilibrio tra la funzionalità e le forme fluide, con un tocco di semi-minimalismo, questi comodini possono aggiungere alla stanza da letto un pizzico di lucentezza metallica oppure il calore del legno.

Versatili e facili da spostare, sono perfetti anche se usati in qualsiasi altra stanza…

IL MODELLO BABY, LEGGERO E COMPATTO

I comodini salvaspazio, compatti e ad un tempo di sufficiente capienza, sono molto apprezzati e diffusi nel mondo del design moderno. Leggero e di tendenza, il Baby è stato progettato da Tarcisio Colzani. Con la sua forma minimalista, la struttura di metallo lucente e il bel piano in legno, si adatta perfettamente a qualunque casa contemporanea anche come tavolino.

febbraio 2012

Definire comodini questi capolavori di Porada è limitativo. Possono avere, infatti, più di una funzione. Qui ne vediamo uno usato come tavolino di supporto per il soggiorno.

2 con cassetto

Il Baby, nonostante la sua compattezza, è dotato di un capace cassetto, in cui si possono riporre libri, cellulari e tutti gli oggetti utili che vogliamo tenere a portata di mano senza lasciarli in vista

3 Baby con top in legno bianco

Il Baby con piano in legno, nella versione bianca in una stanza total white, con la sua struttura semplicissima aumenta il senso di freschezza minimalista.

CELL: DI CLASSE E IMPILABILE

Prima di dormire vi piace afferrare un libro fra tanti, sulle cui pagine scivolare poi lentamente nel sonno? Allora Cell è il perfetto comodino per voi. La forma cilindrica di questo pezzo trasformerà la vostra raccolta di libri in una favolosa mostra. Bello e funzionale, questo comodino aggiunge un contrasto geometrico ad una stanza dominata da pure linee rette. Senza contare che è possibile sovrapporre un Cell ad un altro per creare una vera e propria libreria.

4 Cell di classe

Qui si possono riporre tanti libri fra cui scegliere quello più adatto al vostro umore prima di dormire: l’ultimo best seller? Un poliziesco? Qualche poesia? O siete in vena di iniziare quel saggio filosofico che vi interessa da un po’ e non trovate mai il tempo di leggere? O volete ripassare un testo che vi sembra di non avere studiato abbastanza per l’esame (e, magari, sperate che leggerlo prima di addormentarvi ve lo faccia ricordare meglio il giorno dopo)? O un bel fumetto rilassante? Con Cell accanto al letto potete avere a portata di mano tutti i testi che volete. Non avete che l’imbarazzo della scelta.

5 Cell doppia libreria

Il comodino Cell raddoppiato, triplicato, quadruplicato e trasformato in una elegante e originalissima libreria. Sembra quasi uno di quei giochi di costruzioni per bambini: vediamo chi fa la torre più alta? Ma qui la stabilità è garantita!

Il fascino di Queen 2

Lucentezza e solidità sono caratteristiche di questo Queen 2 di Opera Design, che porta una spruzzata di stile Hollywood Regency nella vostra camera. Disponibile con finiture a specchio, il pezzo contribuisce ad aumentare parecchio il fascino di una stanza. Gli arredi a specchio sono ideali per rendere più grande una camera da letto piccola, poiché creano l’illusione di un ambiente più luminoso e più spazioso.

febbraio 2012

Il Queen 2 di Opera Design, con i due cassetti gemelli, offre ampio spazio per riporre tutto ciò che può servire tenere accanto al letto senza ingombrare il piano del comodino. In questa stanza dai toni un pochino cupi, con pavimento in legno scuro e pareti marroni, come il paralume, basta la lucentezza dell’arredo a rendere chiaro e luminoso l’ambiente.

7 Mirrored Queen 2

In questa stanza gli accenni classici nella biancheria da letto e i toni chiari e rosati vengono esaltati dal comodino Queen 2 in uno splendore unico. Ogni cosa nella camera si rispecchia nel comodino e acquista bagliori di luce che creano un’atmosfera quasi magica.

LA MAGIA DEL MARMO CON ZIGGY NIGHT

Rivestito in legno di noce americana e caratterizzato da un elegante top in marmo, Ziggy Night ci ricorda le molte delizie moderne della metà del secolo firmate da Eero Saarinen. Progettato da C. Ballabio, lo stile scandinavo è semplicemente inconfondibile. Porada dichiara che ogni cosa che fabbricano nasce dall’amore per il legno. Il comodino Ziggy Night riassume alla perfezione questa filosofia!

8 Wooden-Ziggy-Night

Design minimalista in una camera da letto ampia e luminosa, dalle ampie vetrate e il soffitto altissimo. In una stanza così ci aspetteremmo di vedere un comodino diverso, forse più simile ai precedenti. Invece Ziggy Night dà un tocco originalissimo e raffinato ad una camera dalle linee diritte ed essenziali .

9 Marmo su Ziggy

Ecco qui in dettaglio il top in marmo che ci fa tornare alla mente certi antichi comodini in legno con piano in marmo nelle camere dei nonni, non solo in Scandinavia.

IL GLITTER: UN COMODINO SNELLO E ABBAGLIANTE

Guardandone la versione a specchio, potremmo pensare a questo snello comodino come al fratellino minore del più solido e squadrato Queen 2.

Il Glitter ha gambe slanciate e un unico cassetto. La sua forma lo rende adatto, come già abbiamo visto nel caso del Baby, ad essere utilizzato anche in altri ambienti. Accanto ad un divano letto, può tranquillamente essere usato ogni giorno come tavolino laterale, per trasformarsi, all’occorrenza, in un comodino per gli ospiti.

Per chi non ama particolarmente gli arredi specchiati, esiste anche una elegante versione del Glitter rivestita in cuoio.

febbraio 2012

Come il più massiccio Queen 2, questo comodino contribuisce ad aggiungere luce a qualsiasi stanza, soprattutto se arredata in parte o totalmente con colori scuri. La struttura snella rende l’insieme anche più leggero.

febbraio 2012

Il Glitter nel modello in cuoio può riprendere il colore della testata del letto. Qui lo vediamo nella versione grigio perla, come l’alta testata, in un elegantissimo contrasto con il nero del pannello-parete che fa da sfondo al comodino.

febbraio 2012

Vediamo in dettaglio il cassetto del Glitter in versione cuoio. Si notano le cuciture che formano un motivo lungo tutti i lati del comodino, del cassetto e delle gambe e che ne arricchiscono le forme essenziali.

L’ELEGANTE RIGA2

Per concludere il viaggio nell’universo dei comodini che vale la pena avere in casa come vere e proprie opere d’arte, ecco un altro capolavoro di Tarcisio Colzani. Il Riga 2 sembra davvero essere una intricata opera d’arte piuttosto che un mobile. Una scelta ideale per tutti quelli che vogliono portarsi a casa un arredo che è anche l’incantevole lavoro di un vero artista e che è perfetto sia per una stanza moderna che tradizionale. È anche l’ideale per chi cerca un tavolino o un comodino per una camera in stile rustico, ma insieme elegante. La sua ricerca può senz’altro finire qui, con il Riga 2.

13 Riga2

Alla moda, sofisticato, eccezionale, questo comodino di classe promette di ridefinire e di elevare il tono della vostra stanza, qualunque sia il suo look.

(foto Porada e Opera Design)

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.